KudoZ home » English to Italian » Medical

Delta,Theta,Mu,Gamma,Vertex,Spike and 'k' brain waves have been identified.

Italian translation: delta, teta,mi,gamma,vertici, punte ed onde cerebrali 'k' sono stati identificati


12:21 Jan 12, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Medical
English term or phrase: Delta,Theta,Mu,Gamma,Vertex,Spike and 'k' brain waves have been identified.
Il testo riguarda lo studio dei sogni e quindi ewperimenti effettuati su individui durante il sonno. qui, in particolare, si parla delle scoperte degli inizi di questo secolo come quella secondo cui alcuni muscoli emettono impulsi eletrtrici. Il problema è con "Mu" e "Spike" di cui nn conosco la traduzione in italiano.
alp
Italian translation:delta, teta,mi,gamma,vertici, punte ed onde cerebrali 'k' sono stati identificati
Explanation:
Auguri,

Nikolaus
Selected response from:

Elisabeth Ghysels
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4delta, teta,mi,gamma,vertici, punte ed onde cerebrali 'k' sono stati identificati
Elisabeth Ghysels
3 +1Mu - Spike
Marina Capalbo
2 +2....... onde ritmiche (Mu), ...... , impulsive (spike), ....Giacomo Camaiora
2spikeDoris Marka


  

Answers


52 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
....... onde ritmiche (Mu), ...... , impulsive (spike), ....


Explanation:
Non conoscendo l'esatta traduzione in italiano (ammesso che sista) dei termini in questione, si può ripiegare con una definizione descrittiva:

Spike waves = onde elettriche impulsive
Mu wave = onde periodiche, ripetitive, o onde regolari.

Il sito sotto riportato descrive, in inglese, tutti i tipi di onde celebrali da te richiamati, con la spiegazione del movimento umano associato.


Giacomo



    Reference: http://www.emedicine.com/neuro/topic275.htm#target3
Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: onde Mu e spike (nella letteratura specializzata spike si lascia in inglese... sono le punte o picchi, insomma improvvise impennate dell'eeg :)
1 hr
  -> grazie

agree  Sarah Ponting
1 hr
  -> grazie

52 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Mu - Spike


Explanation:
esistono le onde cerebrali "MU"
vedi sito
www.olografix.org/gubi/smau/mani1.htm

in questi siti sembra che "spike" sia lasciato in inglese
http://www.cesil.com/1199/megit.htm
www.xagena.it/einthoven/eint0146.htm
www.irccsdebellis.it/html/Eletgastr/ Segnale_Elettrico_EGG.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-12 13:18:06 (GMT)
--------------------------------------------------

scusa Giacomo, abbiamo risposto in contemporanea, per cui non ho detto niente di nuovo rispetto alla tua risposta


Marina Capalbo
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 675

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giacomo Camaiora: don't worry Marina, siamo qui per divertirci, huh!
3 hrs

56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
delta, teta,mi,gamma,vertici, punte ed onde cerebrali 'k' sono stati identificati


Explanation:
Auguri,

Nikolaus


    Reference: http://space.tin.it/arte/pagpol/Lisck2.html
    Reference: http://www.epi.ch/it/html/leben1.html
Elisabeth Ghysels
PRO pts in pair: 212
Grading comment
grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
spike


Explanation:
si potrebbe lasciare in italiano la parola inglese:
...Permette di mediare i dati registrati sincronizzandosi su un qualsivoglia evento sia esterno che inserito dal sistema ottenendo quindi Back-Averaging, Potenziali Evocati, Spike Medio e tanti altri segnali di indubbio interesse...
trovato anche: onde Vertex su www.angileri-psicologia.net/sonno/sonno.htm

maybe this link can help you a little... per µ non ho trovato niente finora


    Reference: http://www.micromed-it.com/brainquick9.htm
    Reference: http://users.unimi.it/formenti/lezione1.htm
Doris Marka
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 22