KudoZ home » English to Italian » Medical

transected

Italian translation: sezionato trasversalmente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:transected
Italian translation:sezionato trasversalmente
Entered by: Cecilia Di Vita

15:26 Mar 24, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical / surgery
English term or phrase: transected
the superior mesenteric vein is dissected and transected inferior to the pancreas

si tratta di una procedura chirurgica
Cecilia Di Vita
United Kingdom
sezionata trasversalmente
Explanation:
transection è sezione trasversale

Fonte: Taber MacGrawHill

HTH

AA

SEZIONE DI ISTOLOGIA -- IMMAGINI DI EMBRIOLOGIA - [ Translate this page ]
... corpo è sezionato longitudinalmente lungo un piano paramediano e il capo è sezionato
trasversalmente. ... Funicolo, con vena ombelicale e residuo dell'allantoide. ...
www.unifi.it/unifi/anatistol/ istologia/embriol/1base.htm - 28k - Cached - Similar pages

IMMAGINI DI EMBRIOLOGIA - [ Translate this page ]
... il capo è sezionato trasversalmente. I megalociti sparsi nel celoma intraembrionale,
nell?allantoide. ... Funicolo, con vena ombelicale e residuo dell'allantoide. ...
www.med.unifi.it/didonline/anno-I/ istologia/immagini_embrio.htm - 38k - Cached - Similar pages

GISMAD - Standard di riferimento - [ Translate this page ]
... L'antro appare sezionato trasversalmente ed assume un tipico aspetto a ... tre livelli:
angulus, porzione intermedia (anteriormente alla vena mesenterica superiore ...
www.gismad.it/standard_riferimento/ultrasuoni/3.htm - 45k - Cached - Similar pages
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1sezionata trasversalmenteAntonella Andreella
5incisa in sezione trasversale
Sabrina Eskelson
4Tagliata in larghezzaLorraine Abbey


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sezionata trasversalmente


Explanation:
transection è sezione trasversale

Fonte: Taber MacGrawHill

HTH

AA

SEZIONE DI ISTOLOGIA -- IMMAGINI DI EMBRIOLOGIA - [ Translate this page ]
... corpo è sezionato longitudinalmente lungo un piano paramediano e il capo è sezionato
trasversalmente. ... Funicolo, con vena ombelicale e residuo dell'allantoide. ...
www.unifi.it/unifi/anatistol/ istologia/embriol/1base.htm - 28k - Cached - Similar pages

IMMAGINI DI EMBRIOLOGIA - [ Translate this page ]
... il capo è sezionato trasversalmente. I megalociti sparsi nel celoma intraembrionale,
nell?allantoide. ... Funicolo, con vena ombelicale e residuo dell'allantoide. ...
www.med.unifi.it/didonline/anno-I/ istologia/immagini_embrio.htm - 38k - Cached - Similar pages

GISMAD - Standard di riferimento - [ Translate this page ]
... L'antro appare sezionato trasversalmente ed assume un tipico aspetto a ... tre livelli:
angulus, porzione intermedia (anteriormente alla vena mesenterica superiore ...
www.gismad.it/standard_riferimento/ultrasuoni/3.htm - 45k - Cached - Similar pages


Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilberto Lacchia
13 mins

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Tagliata in larghezza


Explanation:
Transect ha un significato simile a dissezionare

Lorraine Abbey
Ireland
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 129

9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
incisa in sezione trasversale


Explanation:
oppure incisa trasversalmente

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708