KudoZ home » English to Italian » Medical

oversewn

Italian translation: suturato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:oversewn
Italian translation:suturato
Entered by: Cecilia Di Vita

08:44 Mar 25, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Medical / surgery
English term or phrase: oversewn
the donor fundus is stapled and oversewn

si tratta di una procedura chirurgica. Esiste in italiano un equivalente medico specifico?
Cecilia Di Vita
United Kingdom
suturato / chiuso con una sutura
Explanation:
non ho trovato un equivalente per "over-" in questo contesto; ho dubbi che essista (e non penso che sia essenziale). Però potrebbe essere utile se lo domandi anche dal tedesco ("übernäht"), forse Gilberto Lacchia cognosce una alternativa.

Auguri,

Nikolaus
Selected response from:

Elisabeth Ghysels
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4punti di sutura dall'alto verso il basso
Laura Gentili
2suturato / chiuso con una sutura
Elisabeth Ghysels


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
punti di sutura dall'alto verso il basso


Explanation:
La definizione di "oversewn" è:
oversewn (adjective satellite) -
1. sewn together with overhand stitches (close vertical stitches that pass over and draw the two edges together)
Syn: overhand

"Overhand" significa "dall'alto verso il basso", quindi direi "punti di sutura dall'alto verso il basso".



Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4975

1 day4 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
suturato / chiuso con una sutura


Explanation:
non ho trovato un equivalente per "over-" in questo contesto; ho dubbi che essista (e non penso che sia essenziale). Però potrebbe essere utile se lo domandi anche dal tedesco ("übernäht"), forse Gilberto Lacchia cognosce una alternativa.

Auguri,

Nikolaus

Elisabeth Ghysels
PRO pts in pair: 212