KudoZ home » English to Italian » Medical

dusting powder

Italian translation: talco in polvere


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:dusting powder
Italian translation:talco in polvere
Entered by: Miriam Ludwig

22:30 Mar 26, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Medical
English term or phrase: dusting powder
una specie di talco, penso
Corinna Franchino
talco in polvere
Explanation:
o talco borato

Avevi perfettamente ragione!

'Notte
Miriam

Selected response from:

Miriam Ludwig
Germany
Grading comment
il mio ego aspettava solo questo! Celia
Grazie molte.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5talco in polvere
Miriam Ludwig
5polvere lubrificante
Massimo Gaido


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
polvere lubrificante


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 22:35:55 (GMT)
--------------------------------------------------

... essere aspersi, preferibilmente solo all\'interno, con polvere vegetale lubrificante
conforme alla monografia \"Adsorbable Dusting Powder\" USP attualmente in ...
www.fareonline.it/WEBMODULI/CAPITOLATI/ capitolato_guanti.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 22:36:58 (GMT)
--------------------------------------------------

Ho trovato anche questo:

Confezione: Ogni scatola contiene 20 coprisonda Safe Scan™ confezionati singolarmente e sterilizzati in buste facili da aprire. Specifiche Tutti i coprisonda sterili Safe Scan™ sono in lattice naturale \"MR Grade\" e contengono, come antiadesivo, polvere di mais modificata (Absorbable Dusting Powder USP: B851). Spessore del lattice: 0.22-0.05mm

http://www.amedic.se/ister.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 22:38:40 (GMT)
--------------------------------------------------

PATOLOGIA DA ABUSO DI GUANTI



Le patologie da guanti riconoscono meccanismi patogenetici sia di tipo irritativo che di tipo allergico, che possono causare quadri clinici anche gravi, generalmente scatenati da componenti specifiche dei guanti e della polvere lubrificante.


http://www.ausl5.la-spezia.it/Prevenzione/Documento Guanti.h...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 22:45:09 (GMT)
--------------------------------------------------

Se il contesto è quello perche\' potrebbe anche trattarsi di make-up, trucco.


Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303

25 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
talco in polvere


Explanation:
o talco borato

Avevi perfettamente ragione!

'Notte
Miriam



Miriam Ludwig
Germany
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 23
Grading comment
il mio ego aspettava solo questo! Celia
Grazie molte.