KudoZ home » English to Italian » Medical

frase

Italian translation: girare la persona assistita allontanandola da voi


22:53 Mar 26, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Medical
English term or phrase: frase
roll casualty away from you
Corinna Franchino
Italian translation:girare la persona assistita allontanandola da voi
Explanation:
anche se non sembra abbia tanto senso
forse avrebbe più senso dire "portare la persona assistita davanti a voi" (forse prima la persona che presta l'assistenza la teneva appoggiata a sè??)
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
non sono sicura che sia corretta ma grazie lo stesso
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3v.s.martini
3girare la persona assistita allontanandola da voi
Elena Ghetti


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
girare la persona assistita allontanandola da voi


Explanation:
anche se non sembra abbia tanto senso
forse avrebbe più senso dire "portare la persona assistita davanti a voi" (forse prima la persona che presta l'assistenza la teneva appoggiata a sè??)

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252
Grading comment
non sono sicura che sia corretta ma grazie lo stesso

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.s.


Explanation:
a me sembra un'espressione metaforica
per dire qualcosa come "ti tiene al riparo da incidenti"
casulaty è anche sinonimo di injury, accident, death

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-27 09:34:21 (GMT)
--------------------------------------------------

oppure: tiene lontano ogni pericolo

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3416