KudoZ home » English to Italian » Medical

anterior-posterior drawer

Italian translation: test del cassetto antero-posteriore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:anterior-posterior drawer (test)
Italian translation:test del cassetto antero-posteriore
Entered by: SusannaC

14:47 Mar 29, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: anterior-posterior drawer
Si parla di esercizi eseguiti per un test da persone che sono state sottoposte a una artroplastica totale di ginocchio.
Grazie.
SusannaC
cassetto antero-posteriore
Explanation:
come la risposta della collega, ma forse un po' più precisa.
Effettivamente è un test, ecco la definizione:

Cassetto test, è un classico test che permette di saggiare a ginocchio flesso la stabilità antero-posteriore.
Selected response from:

Adriano Bonetto
Italy
Grading comment
Grazie Irene, so che sei stata la prima ma questa risposta mi è sembrata più accurata. Grazie comunque per l'aiuto!

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1cassetto antero-posterioreAdriano Bonetto
3test del cassetto anteriore e posterioreIreneGhez


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
test del cassetto anteriore e posteriore


Explanation:
Ho trovato questa definizione che mi sembra corrispondente.
vedi il sito:


    Reference: http://www.informacalcio.it/areamedica/articolo.asp?id_artic...
IreneGhez
PRO pts in pair: 18

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
cassetto antero-posteriore


Explanation:
come la risposta della collega, ma forse un po' più precisa.
Effettivamente è un test, ecco la definizione:

Cassetto test, è un classico test che permette di saggiare a ginocchio flesso la stabilità antero-posteriore.


    Reference: http://www.trauma-ginocchio.it/legamentiApprof.html
    Reference: http://www2.unife.it/ortopedia/esame_1.htm
Adriano Bonetto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1401
Grading comment
Grazie Irene, so che sei stata la prima ma questa risposta mi è sembrata più accurata. Grazie comunque per l'aiuto!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marie Scarano
41 mins