KudoZ home » English to Italian » Medical

cell wall

Italian translation: parete cellulare / parete della cellula


14:20 Mar 31, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: cell wall
Unlike starch, cellulose consists of â- bonds and can account for a large % of the cell wall.
Aironix
Italian translation:parete cellulare / parete della cellula
Explanation:
Auguri,

Nikolaus

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-31 14:24:15 (GMT)
--------------------------------------------------

\"LA PARETE CELLULARE

Ruolo della parete nello sviluppo

La parete della cellula vegetale è una struttura estremamente complessa, e con numerose funzioni differenti. Dal punto di vista della morfogenesi, la parete ha un ruolo fondamentale in quanto è primo attore nel processo di distensione cellulare: questo processo è infatti profondamente dipendente dalle proprietà meccaniche della parete, e è la disposizione delle fibrille di cellulosa, che sono inestensibili, a determinare la direzione dove il cedimento della parete indotto dal turgore è possibile, e quindi a determinare la direzione della distensione. Il processo di distensione cellulare insieme al processo di divisione cellulare sono i responsabili della generazione della forma durante l\'embriogenesi e la organogenesi nelle piante: la presenza della parete cellulare rigida in pressochè tutte le cellule delle piante superiori infatti impedisce il movimento e la migrazione delle cellule, processi che invece sono importanti in molti meccanismi di sviluppo degli animali. ......\"
Selected response from:

Elisabeth Ghysels
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4parete cellulare
Carla Trapani
5 +1parete cellulare / parete della cellula
Elisabeth Ghysels


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
parete cellulare


Explanation:
Buon lavoro,
Carla

Carla Trapani
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 426

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Massimo Gaido
4 mins

agree  Loredana Calo
5 mins

agree  Elisabeth Ghysels
13 mins

agree  Sarah Ponting
1 hr

3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
parete cellulare / parete della cellula


Explanation:
Auguri,

Nikolaus

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-31 14:24:15 (GMT)
--------------------------------------------------

\"LA PARETE CELLULARE

Ruolo della parete nello sviluppo

La parete della cellula vegetale è una struttura estremamente complessa, e con numerose funzioni differenti. Dal punto di vista della morfogenesi, la parete ha un ruolo fondamentale in quanto è primo attore nel processo di distensione cellulare: questo processo è infatti profondamente dipendente dalle proprietà meccaniche della parete, e è la disposizione delle fibrille di cellulosa, che sono inestensibili, a determinare la direzione dove il cedimento della parete indotto dal turgore è possibile, e quindi a determinare la direzione della distensione. Il processo di distensione cellulare insieme al processo di divisione cellulare sono i responsabili della generazione della forma durante l\'embriogenesi e la organogenesi nelle piante: la presenza della parete cellulare rigida in pressochè tutte le cellule delle piante superiori infatti impedisce il movimento e la migrazione delle cellule, processi che invece sono importanti in molti meccanismi di sviluppo degli animali. ......\"


    Reference: http://profs.sci.univr.it/~guzzo/corso/s3/smv03_01.html
Elisabeth Ghysels
PRO pts in pair: 212
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirelluk
6 mins
  -> Grazie