KudoZ home » English to Italian » Medical

Color Precipitate

Italian translation: Precipitato colorato / precipitato di colore- See explanation


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Color Precipitate
Italian translation:Precipitato colorato / precipitato di colore- See explanation
Entered by: Sudha Mundhra Binani

17:16 May 16, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: Color Precipitate
non c'e`altro contesto.
in rete trovo "precipitato di colore giallo..."
ma qui che non compare indicazione del colore mi sembra non vada; tradurrei "colore del precipitato" ma non trovo riscontri neppure sul Dizionario Medicina e Biologia - Zanichelli.
Paola Guzzetta
Italy
Precipitato colorato / precipitato di colore- See explanation
Explanation:
Colore del precipitato sarebbe Precipitate Color. Qui invece abbiamo Color precipitate che potrebbe significare "precipitate which is colored". Non sono sicura ma potrebbe essere "precipitato colorato"
Selected response from:

Sudha Mundhra Binani
Grading comment
I agree with Ino in this case.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Precipitato colorato / precipitato di colore- See explanationSudha Mundhra Binani
4 +2colore del precipitato
Francesca Siotto


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
colore del precipitato


Explanation:
http://www.unipa.it/~dctfpal/Saggipreliminariraffa.doc


Il colore del precipitato fornisce indicazioni sul tipo di alogeno. Prove di solubilità
sul precipitato ci danno ulteriori conferme: Sale d’argento. Colore. ...



Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3537

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
3 mins
  -> grazie

agree  estella21
7 mins

neutral  xxxIno66: It says COLOR PRECIPITATE, not PRECIPITATE COLOR or COLOR OF (THE) PRECIPITATE.
1 hr
  -> hai ragione, mi sono fatta influenzare dalla sua stessa intuizione

56 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Precipitato colorato / precipitato di colore- See explanation


Explanation:
Colore del precipitato sarebbe Precipitate Color. Qui invece abbiamo Color precipitate che potrebbe significare "precipitate which is colored". Non sono sicura ma potrebbe essere "precipitato colorato"

Sudha Mundhra Binani
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in HindiHindi
PRO pts in pair: 20
Grading comment
I agree with Ino in this case.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxIno66: Absolutely!! www.igiene.unifi.it/micro/Gentilomi-ISH.pdf, www.rdg.ac.uk/EIBE/UNIT08IT.PDF, etc etc
53 mins