KudoZ home » English to Italian » Medical

nuisance dust

Italian translation: polvere irritante


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:nuisance dust
Italian translation:polvere irritante
Entered by: Michele Galuppo

15:20 May 22, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: nuisance dust
So che è una sostanza chimica ma non saprei proprio quale.
Michele Galuppo
Italy
polvere irritante
Explanation:
Sorry for the other answer.

Welcome to GoLive CyberStudio 3 - [ Translate this page ]
... VR000, No DPI, no, Willson, conchiglia anatomica igienica, protezione da polveri
irritanti. ... VR002, No DPI, no, Mascherina usa e getta, protezione da polveri irritanti. ...
www.greenoffice.com/Respirazione/framefiltri11.html - 31k - Cached - Similar pages

Consigli per la casa: l'aspirapolvere - [ Translate this page ]
... I nuovi aspirapolvere, anche i più piccoli, hanno filtri speciali, come quelli
usati negli ospedali, che eliminano pollini e polveri irritanti. ...
www.immobiclick.it/consigli/aspirapolvere.html - 8k - Cached - Similar pages

L'abbassamento di voce - Cosa fare - [ Translate this page ]
... Non parlare, evitare tutto ciò che può aggravare l'infiammazione (fumo, alcool,
polveri irritanti, colpi di freddo) o che può esasperare il dolore (bevande ...
www.saluteoffresi.it/rubrica_salute/ Abbassamento_voce.htm - 5k - Cached - Similar pages

beauty in-forma - [ Translate this page ]
... Il rumore ambientale obbliga ad aumentare l'intensità della voce e la presenza
di polveri irritanti determina la congestione della mucosa cor-dale. ...
www.beauty.it/informa.asp?idnews=273 - 20k - Cached - Similar pages

Bronchite, Sintomi polmonari - Medicina in Rete Bronchite, cura e ... - [ Translate this page ]
... complicazioni broncopolmonari. Per non aver ricadute, il paziente deve
evitare di inspirare il fumo e polveri irritanti. La temperatura ...
www.salus.it/paziente/bronchite.html - 56k - Cached - Similar pages

Le Interviste di Pneumonet - [ Translate this page ]
... Determinate situazioni, quali lo sforzo fisico, la presenza di inquinanti ambientali,
polveri irritanti, acari, notevoli concentrazioni polliniche, ma anche ...
scientifico.pneumonet.it/interviste/Pavan_Balduin.html - 58k - Cached - Similar pages

Sistema Università anno VI, n. 10, dicembre 2001 - pag. 2 - [ Translate this page ]
... bronchite cronica che, in determinate condizioni, può conseguire un operaio saldatore
sottoposto alla duratura inalazione di fumi e polveri irritanti è del ...
www.unimi.it/sisuni/54/54riv2.html


--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-22 15:46:04 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.universalforniture.it/universal Cartella/universa...


--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-22 15:48:01 (GMT)
--------------------------------------------------

Nuisance Dust, Nuisance Particulate

Nuisance particulate is a term used historically by the ACGIH (American Conference of Governmental Industrial Hygienists) to describe airborne materials (solids and liquids) which have little harmful effect on the lungs and do not produce significant disease or harmful effects when exposures are kept under reasonable control. Nuisance particulates may also be called nuisance dusts. High levels of nuisance particulates in the air may reduce visibility and can get into the eyes, ears and nose. Removal of this material by washing or rubbing may cause irritation. (Also see Particulates Not Otherwise Classified)

Selected response from:

Daniela McKeeby
United States
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4polvere nociva
Daniela McKeeby
5polvere irritante
Daniela McKeeby


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
polvere nociva


Explanation:
[PDF]Scheda Di Sicurezza Dei Prodotti
File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
... 90,0 (min.) Considerata una polvere "nociva" (non respirabile). ... Questo prodotto
deve essere considerato una "polvere nociva" non respirabile. ...
www.ppg.com/fgs_main/ftp/rp/msds-italian.pdf - Similar pages

Giornale di Vicenza - [ Translate this page ]
... Margnan, rischio amianto. «Per allontanare gli immigrati è stato abbattuto
il tetto e ora le lastre di eternit sprigionano la polvere nociva». ...
www.ilgiornaledivicenza.it/storico/ 20020604/PrBas/titles.htm - 33k - Cached - Similar pages

boulder world - [ Translate this page ]
... IL SUO PUNTO FORTE: Più inoffensiva: grazie a questa nuova forma, si
evita l’inalazione della polvere nociva alla salute. WARM-UP. ...
www.boulderworld.com/italien/boulder1.html - 23k - Cached - Similar pages

SOS - [ Translate this page ]
... e della Grande perimetrale norte per trasportare il ferro fino al porto di Madiera,
e lungo tutto il percorso la polvere nociva danneggia irreparabilmente la ...
landsofshadow.medialighieri.it/griot/yanomami/sos.htm - 14k - Cached - Similar pages

[PDF]Ordinanza del 18 ottobre 1963 concernente la prevenzione degli ...
File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
... devono essere messi, a disposizione degli operai, unguenti protettivi per la pelle
e, in caso di formazione di gas o di polvere nociva, anche apparecchi ...
www.admin.ch/ch/i/rs/8/832.311.16.it.pdf - Similar pages


Daniela McKeeby
United States
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in RomanianRomanian
PRO pts in pair: 213

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cecilia Di Vita
7 mins

agree  Sabrina Basile: nuisance è qlc che da fastidio...
10 mins

agree  verbis
22 mins

agree  T F F
4 hrs

23 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
polvere irritante


Explanation:
Sorry for the other answer.

Welcome to GoLive CyberStudio 3 - [ Translate this page ]
... VR000, No DPI, no, Willson, conchiglia anatomica igienica, protezione da polveri
irritanti. ... VR002, No DPI, no, Mascherina usa e getta, protezione da polveri irritanti. ...
www.greenoffice.com/Respirazione/framefiltri11.html - 31k - Cached - Similar pages

Consigli per la casa: l'aspirapolvere - [ Translate this page ]
... I nuovi aspirapolvere, anche i più piccoli, hanno filtri speciali, come quelli
usati negli ospedali, che eliminano pollini e polveri irritanti. ...
www.immobiclick.it/consigli/aspirapolvere.html - 8k - Cached - Similar pages

L'abbassamento di voce - Cosa fare - [ Translate this page ]
... Non parlare, evitare tutto ciò che può aggravare l'infiammazione (fumo, alcool,
polveri irritanti, colpi di freddo) o che può esasperare il dolore (bevande ...
www.saluteoffresi.it/rubrica_salute/ Abbassamento_voce.htm - 5k - Cached - Similar pages

beauty in-forma - [ Translate this page ]
... Il rumore ambientale obbliga ad aumentare l'intensità della voce e la presenza
di polveri irritanti determina la congestione della mucosa cor-dale. ...
www.beauty.it/informa.asp?idnews=273 - 20k - Cached - Similar pages

Bronchite, Sintomi polmonari - Medicina in Rete Bronchite, cura e ... - [ Translate this page ]
... complicazioni broncopolmonari. Per non aver ricadute, il paziente deve
evitare di inspirare il fumo e polveri irritanti. La temperatura ...
www.salus.it/paziente/bronchite.html - 56k - Cached - Similar pages

Le Interviste di Pneumonet - [ Translate this page ]
... Determinate situazioni, quali lo sforzo fisico, la presenza di inquinanti ambientali,
polveri irritanti, acari, notevoli concentrazioni polliniche, ma anche ...
scientifico.pneumonet.it/interviste/Pavan_Balduin.html - 58k - Cached - Similar pages

Sistema Università anno VI, n. 10, dicembre 2001 - pag. 2 - [ Translate this page ]
... bronchite cronica che, in determinate condizioni, può conseguire un operaio saldatore
sottoposto alla duratura inalazione di fumi e polveri irritanti è del ...
www.unimi.it/sisuni/54/54riv2.html


--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-22 15:46:04 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.universalforniture.it/universal Cartella/universa...


--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-22 15:48:01 (GMT)
--------------------------------------------------

Nuisance Dust, Nuisance Particulate

Nuisance particulate is a term used historically by the ACGIH (American Conference of Governmental Industrial Hygienists) to describe airborne materials (solids and liquids) which have little harmful effect on the lungs and do not produce significant disease or harmful effects when exposures are kept under reasonable control. Nuisance particulates may also be called nuisance dusts. High levels of nuisance particulates in the air may reduce visibility and can get into the eyes, ears and nose. Removal of this material by washing or rubbing may cause irritation. (Also see Particulates Not Otherwise Classified)



Daniela McKeeby
United States
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in RomanianRomanian
PRO pts in pair: 213