KudoZ home » English to Italian » Medical

TRANSLOCATION DETECTION KIT

Italian translation: Kit di rilevamento translocazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:TRANSLOCATION DETECTION KIT
Italian translation:Kit di rilevamento translocazione
Entered by: Paola Guzzetta

08:16 May 26, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: TRANSLOCATION DETECTION KIT
TRANSLOCATION DETECTION KIT
INTRODUZIONE
Il kit translocation (cromogenico ISH) è in grado di rilevare sonde etichettate di digossigenina e biotina ed è stato specificatamente creato per Translocation Probe Pair su sezioni di tessuto fissate su formalina ed incluse in paraffina, ma può anche essere utilizzato su cellule fissate e disposizione metafisica dei cromosomi.
Paola Guzzetta
Italy
TRANSLOCATION DETECTION KIT (Kit di rilevamento translocazione)
Explanation:
per translocazione si intende mutazione di cellule, geni, molecole, batteri, etc.

dal latino;)))))))))

lascerei il titolo in inglese aggiungendo spiegazione tra parentesi
Selected response from:

verbis
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5kit per l'identificazione della traslocazione
Francesca Siotto
4TRANSLOCATION DETECTION KIT (Kit di rilevamento translocazione)
verbis
4kit per la determinazione della traslocazione
Antonio d'Ambrosio
3kit di rilevamento della traslocazioneMarie Scarano


  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
TRANSLOCATION DETECTION KIT (Kit di rilevamento translocazione)


Explanation:
per translocazione si intende mutazione di cellule, geni, molecole, batteri, etc.

dal latino;)))))))))

lascerei il titolo in inglese aggiungendo spiegazione tra parentesi

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

36 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
kit di rilevamento della traslocazione


Explanation:
Articoli 2001 - rivista Laboratorio 2000
... Kit completo per amplificazione e rilevamento. Metodo Multi-Gen. GenoType
PRT sampling kit Kit di raccolta del campione. ...
www.lab2000.com/Lab_01_02/Symbiosis.html - 19k - Copia cache - Pagine simili

...ma forse si potrebbe anche lasciare in inglese.

[PDF]Biologia Molecolare
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... 3.306,00 AA477 K-RAS genotyping kit x camp ... 10 vials) 569,00 BA009 Controllo positivo
(per AA389, AA390 ... Hemavision 9;22 RNA Determinazione della traslocazione t(9 ...
www.nlm.it/Listino/Biologia_Molecolare/ Biologia%20Molecolare.pdf - Pagine simili

Marie Scarano
Italy
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 171

38 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
kit per l'identificazione della traslocazione


Explanation:
, Kit per l'identificazione della traslocazione
t(9;22) (q34;q11) che coinvolge il protoncogene abl e parte del gene bcr. ...

www.abanalitica.it/diagnostica/ prodotti.php?sezione=14&lang=it


www.lab2000.com/Lab_01_02/Symbiosis.html
www.biocs.it/prodotti1.htm




--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-26 08:56:10 (GMT)
--------------------------------------------------

QUI PARLA PROPRIO DEI CROMOSOMI:

Kit per l\'identificazione della traslocazione cromosomica 14/18
associata ad alcune neoplasie ematologiche (linfomi follicolari e nodulari

www.biocs.it/prodotti1.htm

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3537

56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
kit per la determinazione della traslocazione


Explanation:
...direi

vedi anche il link sotto

buon lavoro


    Reference: http://www.biomedia.net/convegni/072_2002.html
Antonio d'Ambrosio
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1103