KudoZ home » English to Italian » Medical

good side effect profile

Italian translation: buon profilo di sicurezza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:good side effect profile
Italian translation:buon profilo di sicurezza
Entered by: Cristina Marullo Reetdz

17:12 May 28, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: good side effect profile
Riferito ad un medicinale.
Il profile mi lascia perplessa.
Che ne dite?
Grazie mille a tutti.
Cristina Marullo Reetdz
profilo di sicurezza
Explanation:
In italiano, spesso, riferendosi ad un farmaco che ha pochi effetti collaterali si parla di "buon profilo di sicurezza"
Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
Grazie mille Gilberto per la tua preziosa risposta.
Preziosissima è stata anche la risposta di Laura Gentili, che ringrazio davvero di cuore. Grazie ovviamente anche a Elena Sgarbossa, Muja e Valeriaf.
Se potessi darei quattro a tutti e due.
Buona giornata a tutti :))
Cristina
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4v.s.
Laura Gentili
4profilo di sicurezza
Gilberto Lacchia


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
v.s.


Explanation:
Secondo me vuol dire che il profilo del medicinale è di buon livello per quanto riguarda l'entità degli effetti collaterali.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-28 17:18:45 (GMT)
--------------------------------------------------

Vedi ad esempio:

The three new drugs being used in the last few years are; zonisamide (Zonagran), levetiracetam (Keppra), and oxcarbazepine (Trileptal). The drug levatiracetam seems to have a very good side effect profile, compared with the older drugs. There is less sedation, less cognitive effects, and less interaction with other medications. This drug is relatively early in development worldwide. There is a lack of a lot of experience with it. But it looks to be very promising.

In italiano: basso profilo degli effetti collaterali.

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4975

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxElena Sgarbo: Yep, it's "good profile regarding side effects"
9 mins

agree  Valentina Pecchiar
13 mins

agree  verbis
45 mins

agree  Valeria Francesconi
4 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
profilo di sicurezza


Explanation:
In italiano, spesso, riferendosi ad un farmaco che ha pochi effetti collaterali si parla di "buon profilo di sicurezza"


    Reference: http://tinyurl.com/cw0m
Gilberto Lacchia
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2310
Grading comment
Grazie mille Gilberto per la tua preziosa risposta.
Preziosissima è stata anche la risposta di Laura Gentili, che ringrazio davvero di cuore. Grazie ovviamente anche a Elena Sgarbossa, Muja e Valeriaf.
Se potessi darei quattro a tutti e due.
Buona giornata a tutti :))
Cristina