KudoZ home » English to Italian » Medical

plane of the film

Italian translation: piano del film


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:plane of the film
Italian translation:piano del film
Entered by: fdefoglio

15:04 Jun 27, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical / Radiografia
English term or phrase: plane of the film
The central ray should be at 90 degrees to the plane of the film
fdefoglio
South Africa
piano del film
Explanation:
When I was working at a hospital in Bologna, we called the radiographic film "film", in English, and that's also how it appears in many "giornali medici".

Buon lavoro
Elena


Strato X

L'unità è disponibile con una completa selezione di programmi anatomici: l'operatore può impostare l'esame per l'Adulto o per il Bambino, scegliendo fra tre possibili taglie di paziente ed altrettante arcate dentali, per un totale di 18 differenti combinazioni. La tecnologia, completamente computerizzata, permette movimenti precisi e ripetibili ed una selezione semplice, per l'utente, delle più raffinate tecniche d'esame, col posizionamento automatico di collimatori, filtro parti molli e cassette dei **film**, per evitare i più comuni errori nella preparazione degli esami e dei pazienti....


GE Medical - Radiologia
... Radiografia toracica digitale mediante rivelatore a raggi X ... e la riduzione della dose paziente mantenendo al ... radiografie ottenute con i sistemi **schermo/film** ...

http://www.gemedicalsystemseurope.com/euit/rad/xr/pubs/bibli... -


Radiography - Proteus XR/a
... Pagina iniziale > Radiologia > Raggi X > Radiografia Proteus XR ... cui lo studente impara a posizionare il paziente. ... accende anche quando ci sono **fil¨m** in entrambe ...

http://www.gemedicalsystemseurope.com/euit/rad/xr/radio/prod... - 21k - similar pages [ More results from www.gemedicalsystemseurope.com ]


AZIENDA OPEDALIERA S
... tale quella che consenta in un unico **film**, lacontestuale ... tecnicheche concorrono a formare la radiografia di buona ... radiogena con il torace del paziente e con ...

http://www.inail.it/medicinaeriabilitazione/manifestazioni/a...
Selected response from:

xxxElena Sgarbo
Grading comment
Infatti ho trovato anche altri siti che ne parlano! Mille grazie Elena.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5piano del filmxxxElena Sgarbo
4Piano della pellicola
Julie Preston
4superficie della pellicola
Francesca Siotto


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
superficie della pellicola


Explanation:
*

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3537

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Piano della pellicola


Explanation:
ciao!

Julie Preston
United Kingdom
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 253

23 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
piano del film


Explanation:
When I was working at a hospital in Bologna, we called the radiographic film "film", in English, and that's also how it appears in many "giornali medici".

Buon lavoro
Elena


Strato X

L'unità è disponibile con una completa selezione di programmi anatomici: l'operatore può impostare l'esame per l'Adulto o per il Bambino, scegliendo fra tre possibili taglie di paziente ed altrettante arcate dentali, per un totale di 18 differenti combinazioni. La tecnologia, completamente computerizzata, permette movimenti precisi e ripetibili ed una selezione semplice, per l'utente, delle più raffinate tecniche d'esame, col posizionamento automatico di collimatori, filtro parti molli e cassette dei **film**, per evitare i più comuni errori nella preparazione degli esami e dei pazienti....


GE Medical - Radiologia
... Radiografia toracica digitale mediante rivelatore a raggi X ... e la riduzione della dose paziente mantenendo al ... radiografie ottenute con i sistemi **schermo/film** ...

http://www.gemedicalsystemseurope.com/euit/rad/xr/pubs/bibli... -


Radiography - Proteus XR/a
... Pagina iniziale > Radiologia > Raggi X > Radiografia Proteus XR ... cui lo studente impara a posizionare il paziente. ... accende anche quando ci sono **fil¨m** in entrambe ...

http://www.gemedicalsystemseurope.com/euit/rad/xr/radio/prod... - 21k - similar pages [ More results from www.gemedicalsystemseurope.com ]


AZIENDA OPEDALIERA S
... tale quella che consenta in un unico **film**, lacontestuale ... tecnicheche concorrono a formare la radiografia di buona ... radiogena con il torace del paziente e con ...

http://www.inail.it/medicinaeriabilitazione/manifestazioni/a...


    Reference: http://www.villasm.com/dental/stratox.html
xxxElena Sgarbo
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 169
Grading comment
Infatti ho trovato anche altri siti che ne parlano! Mille grazie Elena.