KudoZ home » English to Italian » Medical

Emotional Lability or Pseudobulbar

Italian translation: sindrome pseudobulbare o labilità emotiva


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Emotional Lability or Pseudobulbar
Italian translation:sindrome pseudobulbare o labilità emotiva
Entered by: sonia beraha

10:36 Jun 30, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: Emotional Lability or Pseudobulbar
An established pharmaceutical company has developed Product X, for treating the loss of emotional control, (e.g., uncontrollable outbursts of crying and/or laughing) resulting from insults to the brain. This condition called Emotional Lability or Pseudobulbar affect currently has no indicated treatments.
sonia beraha
sindrome pseudobulbare o labilità emotiva
Explanation:
http://www.neuropsy.it/patologie/vasculopatie/03.html
Selected response from:

Sabrina Eskelson
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1labilità emotiva o sindrome pseudobulbare
Giovanna Graziani
4 +2sindrome pseudobulbare o labilità emotiva
Sabrina Eskelson


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
sindrome pseudobulbare o labilità emotiva


Explanation:
http://www.neuropsy.it/patologie/vasculopatie/03.html

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna Graziani: scusa, non ho visto la tua risposta
1 min
  -> figurati, è una questione di secondi :-)

agree  verbis
1 hr

4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
labilità emotiva o sindrome pseudobulbare


Explanation:
"Trattamento della sindrome pseudobulbare nei pazienti con Sclerosi Laterale Amiotrofica


Neurodex è una combinazione di Destrometorfano ed un inibitore enzimatico in grado di mantenere alti i livelli del farmaco .
La Chinidina , presente a bassi dosaggi , inibisce il citocromo P450 2D6 , responsabile della rapida metabolizzazione del Destrometorfano.
Avanir, una società biofarmaceutica americana, sta sviluppando Neurodex con diverse indicazioni, tra cui: sindrome pseudobulbare (nota anche come labilità emozionale), dolore neuropatico , e tosse intrattabile.
Una certa percentuale di pazienti con malattie neurodegenerative esperimentano episodi di riso o pianto incontrollato.
Questa sintomatologia prende il nome di sindrome pseudobulbare.
Uno studio in doppio cieco ha dimostrato che l'efficacia del Neurodex nel ridurre la labilità emotiva in 14 pazienti con sclerosi laterale amiotrofica ( SLA ) e sindrome pseudobulbare rispetto al placebo "


    Reference: http://www2.xagena.it/xagena/8669_epsichiatriafarmaciit.htm
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1119

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Enzo Tamagnone
33 mins