KudoZ home » English to Italian » Medical

loose stools

Italian translation: feci non formate


08:17 Jul 1, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: loose stools
ho capito bene di cosa si tratta, ma vorrei il termine medico......
sonia beraha
Italian translation:feci non formate
Explanation:
Si intende una defecazione non necessariamente diarroica (la diarrea si definisce come un aumento del numero di scariche con feci pressochè liquide), ma con feci che non hanno subito il normale processo di disidratazione e non sono "formate", cioe' non hanno la normale forma.
Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
che schifo, grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3feci non formate
Gilberto Lacchia
5diarrea
Silvana Parascandolo
4feci liquideRaffaella Cornacchini


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
diarrea


Explanation:
con più contesto forse ci sarebbero altri termini più adatti.

Ciao

Silvana Parascandolo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 110

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  verbis: non sempre "loose stools" sono diarrea
1 hr

56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
feci liquide


Explanation:
l'argomento non è dei migliori...
feci liquide è vs feci morbide, che sarebbe lo standard per l'intestino ben funzionante.
un esempio:
che accrescendo il volume delle feci, facilitano l'evacuazione. ... e rendendole più
voluminose e morbide, da cui ... di urina, nausea, vomito, feci liquide o poco ...
www.parkinsonitalia.it/stipsi.htm - 48k - Copia cache -

raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
feci non formate


Explanation:
Si intende una defecazione non necessariamente diarroica (la diarrea si definisce come un aumento del numero di scariche con feci pressochè liquide), ma con feci che non hanno subito il normale processo di disidratazione e non sono "formate", cioe' non hanno la normale forma.


    Reference: http://www.google.it/search?q=%22feci+non+formate%22&ie=ISO-...
Gilberto Lacchia
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2310
Grading comment
che schifo, grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
10 mins

agree  fdefoglio: accordo ed aggiungo un altro link: http://www.nathura.com/psylliumc.htm
49 mins

agree  Laura Gentili
58 mins