KudoZ home » English to Italian » Medical

sewing cuff

Italian translation: anello di sutura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:sewing cuff
Italian translation:anello di sutura
Entered by: Renato Forte

08:19 Jul 5, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: sewing cuff
per suturare od "ancorare" una valvola bioprotesica nel cuore del paziente.
Renato Forte
United Kingdom
anello di sutura
Explanation:
E' la dizione più comune. Traducendo "manicotto" si travisa un po' il significato: un manicotto è una struttura che viene posizionata intorno a qualcosa (come una manica), mentre questo è semplicemente un anello che serve da struttura portante per la sutura sul cercine connettivale.

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2003-07-05 08:39:46 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche:
http://tinyurl.com/g2rz

--------------------------------------------------
Note added at 47 mins (2003-07-05 09:06:31 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche:
http://tinyurl.com/g2rz
Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
Molte grazie per l'aiuto.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2anello di sutura
Gilberto Lacchia
4manicotto per sutura
Francesca Siotto


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
manicotto per sutura


Explanation:
Manicotto per sutura in silicone radiopaco
da usarsi con cateteri da 5 F. Quantità presunta: 40 pezzi. ...

www.ao.pr.it/bandi/bandi/ dispositivineurochirurgici_2003lotti.pdf

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3537

17 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
anello di sutura


Explanation:
E' la dizione più comune. Traducendo "manicotto" si travisa un po' il significato: un manicotto è una struttura che viene posizionata intorno a qualcosa (come una manica), mentre questo è semplicemente un anello che serve da struttura portante per la sutura sul cercine connettivale.

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2003-07-05 08:39:46 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche:
http://tinyurl.com/g2rz

--------------------------------------------------
Note added at 47 mins (2003-07-05 09:06:31 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche:
http://tinyurl.com/g2rz


    Reference: http://tinyurl.com/g2rp
    Reference: http://www.pro-med.it/prodottiEdwards2650+6650.asp
Gilberto Lacchia
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2310
Grading comment
Molte grazie per l'aiuto.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudio Nasso
11 mins

agree  verbis
1 hr