KudoZ home » English to Italian » Medical

background control group

Italian translation: gruppo di controllo a trattamento standard (esperimenti)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:background control group (trials)
Italian translation:gruppo di controllo a trattamento standard (esperimenti)
Entered by: Francesca Siotto

09:49 Jul 6, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: background control group
each skin piece was inoculated with xxx, with the exception of the background control group that was treated only with xxxx.

come si potrebbe interpretare qui background? grazie
Francesca Siotto
gruppo di controllo a trattamento standard
Explanation:
o normale
o di sfondo
Userei però solo gruppo di controllo, perché è sufficientemente chiaro. Il senso è quello del gruppo di controllo che riceve solo il trattamento standard, verso il quale si confrontano i risultati del trammento con XXX
Selected response from:

livior
Italy
Grading comment
grazie mille
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2gruppo di controllo a trattamento standardlivior
4coloro i quali hanno avuto dei precedenti in famigliagiogi


Discussion entries: 1





  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
coloro i quali hanno avuto dei precedenti in famiglia


Explanation:
di solito significa questo, non so nel tuo caso

However, a Drexel University sociologist did a 30-year follow-up of the classic "Cambridge Somerville Youth Study" on Juvenile Delinquency. In the original study, first reported in 1948, an experimental group of 253 high-risk problem boys was extensively counseled. A matching (behavior history and family background) control group received no counseling.




    Reference: http://www.newswithviews.com/Betty/Freauf13.htm
giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1358

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
gruppo di controllo a trattamento standard


Explanation:
o normale
o di sfondo
Userei però solo gruppo di controllo, perché è sufficientemente chiaro. Il senso è quello del gruppo di controllo che riceve solo il trattamento standard, verso il quale si confrontano i risultati del trammento con XXX

livior
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 457
Grading comment
grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxElena Sgarbo: Si, solo gruppo di controllo, diciamo i ricercatori :-)
40 mins

agree  verbis: a trattamento standard, allora, dato che non parliamo di esseri umani,,,,,,,
7 hrs