KudoZ home » English to Italian » Medical

an energy beam

Italian translation: fascio di energia / beam di energia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:an energy beam
Italian translation:fascio di energia / beam di energia
Entered by: xxxElena Sgarbo

15:52 Jul 7, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: an energy beam
Medical devices such as syringes, trokars, biopsy needles, drills and cannulas, and other surgical, therapeutic, and diagnostic devices guided by an energy beam(s) during procedures in which such devices are used, distributed and sold worldwide only to doctors, veterinarians, hospitals, clinics and governmental organizations.
didiv
fascio di energia / beam di energia
Explanation:
L'area di necrosi determinata da ogni singola fibra è, tuttavia, abbastanza limitata[13] e la distruzione di una lesione di 3 cm richiede l'introduzione contemporanea di più fibre (di solito 4) utilizzando un **beam-splitter**, che permette di suddividere **l'energia del fascio laser** in 4 fibre ottiche[14].


... del halo del **fascio primario con il beam line** o ... DC stabile fino a 1 mA di un **fascio** di ioni ... È stata sviluppata anche una procedura per sottrarre il fondo del ...

ionix.mpi-stuttgart.mpg.de/pers/wieland/cur.htm


UP-Date sulla chirurgia della miopia
... Talvolta i pazienti, pur recedendo spontaneamente, hanno dovuto ... l'energia distribuita dall' **emissione del fascio stesso può ... the emission of the beam itself** can ...

www.cesil.com/0198/art00005.htm - 33k -

LA DENSITOMETRIA OSSEA - [ Traduci questa pagina ]
... modelli dell'ultima generazione (DXA-"fan- **beam"**) possono superare ... e aumentavano la
resa a due pazienti l'ora ... l'ultima generazione di **sistemi a fascio** a ventaglio ...


CRITERI DI ACCETTABILIT PER GLI IMPIANTI RADIOLOGICI ( ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... che coprono la gamma di spessori dei pazienti incontrata in ... collimatore, tempo di
trattamento o unità monitor, **energia del fascio**, ecc.) – Dispositivi ...

europa.eu.int/comm/environment/radprot/91/rp-91-it.pdf
Selected response from:

xxxElena Sgarbo
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1fascio di energia / beam di energiaxxxElena Sgarbo
3 +1fascio di raggi/particelle
Francesca Serughetti
3...dispositivi controllati/guidati da un impulso energeticoFabio Restano


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
...dispositivi controllati/guidati da un impulso energetico


Explanation:
Un'idea.

Fabio Restano
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 24

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
fascio di raggi/particelle


Explanation:
a beam is a Stream of particles or electromagnetic radiation travelling in a single direction.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-07 16:03:58 (GMT)
--------------------------------------------------

fascio di particelle energetiche

Francesca Serughetti
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 25

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maurizio Valente
1 hr

58 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
fascio di energia / beam di energia


Explanation:
L'area di necrosi determinata da ogni singola fibra è, tuttavia, abbastanza limitata[13] e la distruzione di una lesione di 3 cm richiede l'introduzione contemporanea di più fibre (di solito 4) utilizzando un **beam-splitter**, che permette di suddividere **l'energia del fascio laser** in 4 fibre ottiche[14].


... del halo del **fascio primario con il beam line** o ... DC stabile fino a 1 mA di un **fascio** di ioni ... È stata sviluppata anche una procedura per sottrarre il fondo del ...

ionix.mpi-stuttgart.mpg.de/pers/wieland/cur.htm


UP-Date sulla chirurgia della miopia
... Talvolta i pazienti, pur recedendo spontaneamente, hanno dovuto ... l'energia distribuita dall' **emissione del fascio stesso può ... the emission of the beam itself** can ...

www.cesil.com/0198/art00005.htm - 33k -

LA DENSITOMETRIA OSSEA - [ Traduci questa pagina ]
... modelli dell'ultima generazione (DXA-"fan- **beam"**) possono superare ... e aumentavano la
resa a due pazienti l'ora ... l'ultima generazione di **sistemi a fascio** a ventaglio ...


CRITERI DI ACCETTABILIT PER GLI IMPIANTI RADIOLOGICI ( ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... che coprono la gamma di spessori dei pazienti incontrata in ... collimatore, tempo di
trattamento o unità monitor, **energia del fascio**, ecc.) – Dispositivi ...

europa.eu.int/comm/environment/radprot/91/rp-91-it.pdf


    Reference: http://www.odv.bo.it/2002-3/saggio-02.php
    Reference: http://promedgalileo.tripod.com/ecm/op/frediani/frediani.htm
xxxElena Sgarbo
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 169
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
1 hr