KudoZ home » English to Italian » Medical

whiteheads (brufoli!)

Italian translation: Punti neri e punti bianchi


09:19 Jul 9, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: whiteheads (brufoli!)
si parla di acne
You probabbly know it (l'acne) as spots, blackheads and whiteheads.
Se SPOTS sono i brufoli, i whiteheads come li posso chiamare??? Ovviamenta capisco che blackheads sono i punti neri...
sonia beraha
Italian translation:Punti neri e punti bianchi
Explanation:
sono un'autorità nel campo (ho un figlio adolescente ;)
c'è scritto proprio così nella crema antiacne che usa
Selected response from:

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Punti neri e punti bianchi
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
4 +1grani di miglioRaffaella Cornacchini
5comedoni
Francesca Siotto
4foruncoli, punti neri, brufoli
Paola Dentifrigi


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
comedoni


Explanation:
*

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-09 09:31:02 (GMT)
--------------------------------------------------

i comedoni si distinguono dai punti neri perchè hanno appunto la punta bianca



--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-09 09:31:49 (GMT)
--------------------------------------------------

strizza solo i punti neri più grossi ei comedoni nei quali il bianco è evidente,
non toccare nient\'altro. Rispondi, Allerta. Altre risposte: [1]. Inizio Pagina. ...

www.alfemminile.com/world/communaute/forum/ forum2.asp?forum=Beaute3&m=8745

dell’acne sono, in successione, per gravita\' clinica, i comedoni, le papule, i ... Il
comedone puo\' essere visibile come punto bianco o come punto nero a seconda ...

www.lapelle.it/dermatologia/dizionacne.htm - 11k


dall\'epidermide dell\'acroinfundibolo e\' chiamata comedone chiuso (o punto bianco)
mentre se ... La forma clinica caratterizzata solo da comedoni o da una grande ...

www.lapelle.it/dermatologia/acne_giovanile.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-09 09:32:18 (GMT)
--------------------------------------------------

qui viene tradotto come PUNTO BIANCO O COMEDONE:

chiude del tutto, formando una microcisti: il cosiddetto punto bianco o comedone ... dalle
manovre imprecise atte a svuotare il contenuto dei comedoni, tranne che ...

www.dietamed.it/medicina_scienza/ dermatologia/acne.html

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3537

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Paola Dentifrigi: I comedoni sono anche i punti neri, non solo bianchi.
16 mins
  -> certo, che siano bianchi non esclude il contrario e i riferimenti lo confermano.

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
foruncoli, punti neri, brufoli


Explanation:
I brufoli hanno la pustolina (la cosina bianca). Per cui puoi cambiare spot che ricorda più una macchia, un brufolo senza magari il "coso" bianco.
Boh!

Paola Dentifrigi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 578

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
grani di miglio


Explanation:
I punti neri si formano quando il sebo rimasto nel ... I punti bianchi (detti anche microcisti
o grani di miglio ... formare del pus e quindi siamo in presenza di acne. ...
spaziodonna.powerhouse.it/patricia_milton/ pelle04.shtml - 17k - Copia cache - Pagine simili

Schering
... Se hai punti neri, grani di miglio e pustole, probabilmente soffri di acne, ma devi
rivolgerti al medico perché esistono altre affezioni cutanee che appaiono ...
www.femalelife.it/default.asp?PageID=648 - 15k - Copia cache - Pagine simili

Medicina e Salute
... 155) Acne (( di K. - 10/01/03 )), ... 137) Altri chiarimenti sui "grani di miglio" ((
di M. - 18/12/02 )), ... 121) In lotta con i punti neri (( di M. - 02/12/02 )), ...
www.clubclassic.net/salute/risposte.html - 58k - Copia cache - Pagine simili

SALUTE
... Descrizione: Punti neri, piccole pustole e tendenza ... previste per l’acne descritte
sopra ... Grani di miglio (punti bianchi) Definizione: Piccoli granellini bianchi ...
www.wayfitness.net/root/196_1141.html - 45k
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Dentifrigi: Sì, sembrerebbe questa. Tra l'altro, poiché scrive "conoscerai come" deve usare un termine fam.
4 mins

56 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Punti neri e punti bianchi


Explanation:
sono un'autorità nel campo (ho un figlio adolescente ;)
c'è scritto proprio così nella crema antiacne che usa

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 183
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
1 hr