KudoZ home » English to Italian » Medical

Spiking solution

Italian translation: arricchire con una soluzione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to spike with a solution
Italian translation:arricchire con una soluzione
Entered by: Francesca Siotto

11:01 Nov 6, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical / diagnostic tests
English term or phrase: Spiking solution
Spiking solution containg xxxmlU/ml FSH were made in the standard
Giancarlo Fabbri
arricchimento
Explanation:
riporto da un sito
nel caso di un materiale vegetale, per dare un esempio, occorrono circa 1000 kg di pianta fresca per ottenere 60 kg di un materiale secco, omogeneo, a una granulometria di 0.125 mm. Tale quantità a volte è reperibile solo dopo una specifica coltivazione su terreni contaminati, oppure mediante l'aggiunta dell'analita ricercato (spiking).


dovrebbe essere una soluzione che si aggiunge allo standard per arricchirlo

Percentuale di recupero. Arricchimento o spiking del campione. Standard
primari per l’analisi di gas in tracce. Tubi di permeazione. ...
http://www.google.it/search?q=cache:6VU1Ikk88c4J:www.uniurb....

Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
Grazie del suggerimento
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4spiking
Anita M. A. Mazzoli
4arricchimento
Francesca Siotto
3giusto un'idea
Giuseppe Iacobaci


  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
giusto un'idea


Explanation:
giusto un'idea: 'spiking' vuol dire anche 'correggere' una bevanda. Si riferirà forse a una soluzione diluita/diluente?

Giuseppe Iacobaci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 37

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spiking solution
arricchimento


Explanation:
riporto da un sito
nel caso di un materiale vegetale, per dare un esempio, occorrono circa 1000 kg di pianta fresca per ottenere 60 kg di un materiale secco, omogeneo, a una granulometria di 0.125 mm. Tale quantità a volte è reperibile solo dopo una specifica coltivazione su terreni contaminati, oppure mediante l'aggiunta dell'analita ricercato (spiking).


dovrebbe essere una soluzione che si aggiunge allo standard per arricchirlo

Percentuale di recupero. Arricchimento o spiking del campione. Standard
primari per l’analisi di gas in tracce. Tubi di permeazione. ...
http://www.google.it/search?q=cache:6VU1Ikk88c4J:www.uniurb....




    Reference: http://www.google.it/search?q=cache:6VU1Ikk88c4J:www.uniurb....
    Reference: http://www.lab2000.com/lab_2003/07/certifi_materiali.html
Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3537
Grading comment
Grazie del suggerimento

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spiking


Explanation:
lasciato così

Anita M. A. Mazzoli
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 224