KudoZ home » English to Italian » Medical

pathologic findings

Italian translation: riscontri patologici


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pathologic findings
Italian translation:riscontri patologici
Entered by: xxxElena Sgarbo

18:41 Nov 12, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Medical
English term or phrase: pathologic findings
si trova in un articolo di medicina
riscontri patologici
Explanation:
Selezione donatori
... Si raccomanda che: - la prima donazione non avvenga oltre i 60 anni, se non previa
attenta valutazione medica e assenza di riscontri patologici ad anamnesi ...
digilander.libero.it/avisabruzzo/legislazione/ linee_guida_selezione_donatori.htm - 101k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] genius s ita.indesign
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Su tutti i parametri è predisposta una serie di allarmi per segnalare riscontri patologici, eosinofilie, monocitosi o anomalie di funzionamento.Inoltre per i ...
-

Gruppo Artemisia -Diagnosi Prenatale - Amniocentesi
... rispetto alla nascita. Tra le metodiche più precoci, sono caratterizzate da un maggior numero di riscontri patologici. Ciò è ...

Selected response from:

xxxElena Sgarbo
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5riscontri patologicixxxElena Sgarbo
4 +2conclusioni patologiche
Ivana UK
3referti patologici
verbis
3risultati patologiciGiorgia P


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
conclusioni patologiche


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-12 18:47:10 (GMT)
--------------------------------------------------

... Questa conclusione patologica è il programma della perversione, in realtà irrealizzabile per due motivi: 1. L’altro patogeno mente. ...

www.edizionisic.it/ANONA-06.htm

Ivana UK
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 877

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
14 mins

agree  Will Matter
27 mins

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
risultati patologici


Explanation:
E' una proposta, ma ci vorrebbe più contesto per essere più precisi.
Trovi molti riscontri in rete per questa espressione (solo due invece per "ritrovamenti patologici")
HTH

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-12 18:46:55 (GMT)
--------------------------------------------------

Test quantitativi: i risultati patologici vengono siglati da una \"n\".
Il commento (libero o codificato) viene siglato da una \"c\". ...
www.galliera.it/lab/manuali.htm

...visita presso un oftalmologo per l\'esame di risultati patologici; adattamento di lenti a contatto sportive; ecc....
www.sportsvision.ch/it/training.php

5. Stampa risultati validati. 6. Stampa risultati patologici e di panico. ... 5. Stampa pazienti validati – non validati. 6. Stampa risultati patologici e di panico. ...
www.bcs.it/manuali/lab.htm

Questa forma di CMT4 ha risultati patologici particolari, non
ancora ben studiata. -CMT4C: Questa forma interessa l\' assone. ...
utenti.lycos.it/DonatellaE/CMT1.html

Giorgia P
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 280

4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
riscontri patologici


Explanation:
Selezione donatori
... Si raccomanda che: - la prima donazione non avvenga oltre i 60 anni, se non previa
attenta valutazione medica e assenza di riscontri patologici ad anamnesi ...
digilander.libero.it/avisabruzzo/legislazione/ linee_guida_selezione_donatori.htm - 101k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] genius s ita.indesign
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Su tutti i parametri è predisposta una serie di allarmi per segnalare riscontri patologici, eosinofilie, monocitosi o anomalie di funzionamento.Inoltre per i ...
-

Gruppo Artemisia -Diagnosi Prenatale - Amniocentesi
... rispetto alla nascita. Tra le metodiche più precoci, sono caratterizzate da un maggior numero di riscontri patologici. Ciò è ...




    digilander.libero.it/avisabruzzo/legislazione/ linee_guida_selezione_donatori.htm
    Reference: http://www.artemisia.it/prestazioni/amnio_indicazioni.html
xxxElena Sgarbo
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 169
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Bianchi
49 mins
  -> Grazie Silvia

agree  joannap
1 hr
  -> Grazie Joanna

agree  Simo Blom
1 hr
  -> Grazie Simo

agree  Sarah Ponting: sì, riscontri :-)
1 hr
  -> Grazie Sarah, saluti! :-)

agree  Patrizia Zaratti
1 hr
  -> Grazie Patrizia

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
referti patologici


Explanation:
forse

depending on the context.............

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-12 22:52:32 (GMT)
--------------------------------------------------

La meticolosa ed appropriata interpretazione dei referti patologici e radiologici
sono cruciali nello sviluppo di un appropriato piano di terapia oncologica. ...
www.sanihelp.it/dir/medso/dossier/ scheda.php?ID=915&IDMN=10

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-12 22:53:01 (GMT)
--------------------------------------------------

Consultazione Referti Individuali. Consultazione Referti Patologici. Statistiche
per Analita. Statistiche Epidemiologiche - 1 - dati aggregati.
www.medicinapreventiva.it/riservato.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-12 22:54:14 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.siuro.it/congress_programma_def.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-12 22:55:04 (GMT)
--------------------------------------------------

lasciarle al medico che al di fuori degli orari di studio, con più tranquillità
, possa registrarli e in caso di referti patologici avvisarti telefonicamente ...
www.medicinadigruppo.it/carta_servizi.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-12 22:56:03 (GMT)
--------------------------------------------------

medica, la mancanza oramai riconosciuta da tutti di cellule e tessuti danneggiati
nel cervello e altrove (\"mancanza di referti patologici\"), al secondo colpo ...
www.nopazzia.it/nonmalattiamedica.htm

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-12 22:57:56 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: REPERTI????????????????????????????

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-12 23:00:02 (GMT)
--------------------------------------------------

oh my goodness

from Latin \"reperiri\"??????????????????????????

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-12 23:00:48 (GMT)
--------------------------------------------------

La refertazione degli esami, in caso di assenza di reperti patologici o di
insufficiente visualizzazione, veniva fornita in modo sintetico e senza ...
www.guidamed.it/larubricadelbenessere/ default.phtml?na=22

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-12 23:02:07 (GMT)
--------------------------------------------------

In 7 pazienti sono stati rilevati reperti patologici, ed in particolare: I) in
un caso in entrambi i nervi in esame sensibile riduzione di tutti i valori ...
194.243.134.8/sno.nsf/0/ de0044541cd60089802563910035c119?OpenDocument

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-12 23:02:45 (GMT)
--------------------------------------------------

a te l\'ardua sentenza



ciaoni

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Antonio d'Ambrosio: reperti, con la p
1 day19 hrs
  -> ;-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))