KudoZ home » English to Italian » Medical

urine dipstick

Italian translation: striscia reattiva


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:dipstick
Italian translation:striscia reattiva
Entered by: Francesca Siotto

09:38 Nov 13, 2003
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: urine dipstick
subjects with demonstrated albiminuria as measured using a urine dipstick at screening

BTW, this is really urgent.
fmatteoda
Spain
striscia reattiva immersa nell'urina
Explanation:
dovrebbe trattarsi di questo.
per dipistick vedi:
I test su *striscia reattiva (dipstick)* inizialmente immessi sul mercato, hanno costituito
la base del moderno esame chimico-fisico dell’urina[3]. Ben presto ...
utenti.lycos.it/labvicenza/urine/miconi.htm

Basta infatti immergere brevemente la striscia nell'urina ed estrarla strofinandola
sul bordo del recipiente per eliminare l'urina in eccesso. ...
www.roche-diagnostics.it/prodotti/Diabete/ Diabete_DettProdotti.asp?ID=GLICO05

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2003-11-13 09:45:00 GMT)
--------------------------------------------------

Dal 1964 al 1967 si afferma timidamente, con gli stessi presupposti degli sticks
per l\'urina, un tipo di striscia per la determinazione estemporanea della ...
www.museodeldiabete.org/storia21.htm


Striscia per misurare albuminuria ... Le strisce per la determinazione dell’albuminuria
e della proteinuria nell’urina possono quindi essere un ...
www.publinet.it/diabete/pdshots/2001/p00361.html

Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1analisi delle urine (eseguita) mediante/con stickGiovanna Cerruti
3 +2striscia reattiva immersa nell'urina
Francesca Siotto
3test su striscia reattiva
Fanta


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
test su striscia reattiva


Explanation:
.


    Reference: http://utenti.lycos.it/labvicenza/urine/miconi.htm
Fanta
Luxembourg
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 19

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
striscia reattiva immersa nell'urina


Explanation:
dovrebbe trattarsi di questo.
per dipistick vedi:
I test su *striscia reattiva (dipstick)* inizialmente immessi sul mercato, hanno costituito
la base del moderno esame chimico-fisico dell’urina[3]. Ben presto ...
utenti.lycos.it/labvicenza/urine/miconi.htm

Basta infatti immergere brevemente la striscia nell'urina ed estrarla strofinandola
sul bordo del recipiente per eliminare l'urina in eccesso. ...
www.roche-diagnostics.it/prodotti/Diabete/ Diabete_DettProdotti.asp?ID=GLICO05

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2003-11-13 09:45:00 GMT)
--------------------------------------------------

Dal 1964 al 1967 si afferma timidamente, con gli stessi presupposti degli sticks
per l\'urina, un tipo di striscia per la determinazione estemporanea della ...
www.museodeldiabete.org/storia21.htm


Striscia per misurare albuminuria ... Le strisce per la determinazione dell’albuminuria
e della proteinuria nell’urina possono quindi essere un ...
www.publinet.it/diabete/pdshots/2001/p00361.html



Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3537
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Romina Minucci
6 mins

agree  xxxElena Sgarbo: Ciao Francesca
35 mins
  -> ciao Elena e grazie per l'agree

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
analisi delle urine (eseguita) mediante/con stick


Explanation:
... Eseguita con gli stick, l'analisi delle urine ha una sensibilità del 91-100% e una specificità del 65-99%; i valori di sensibilità e specificità variano a ...
www.pnlg.it/tskfrc/cap17.php

... I test più comunemente impiegati nelle persone asintomatiche sono l'analisi delle urine mediante stick el'esame microscopico. Il test con gli stick è rapido ...
www.pnlg.it/tskfrc/cap31.php
ciao

Giovanna Cerruti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 547

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti
1 hr