KudoZ home » English to Italian » Medical

Sample banking

Italian translation: Immissione nella banca campioni


15:07 Jan 16, 2004
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: Sample banking
Testo medico. Si tratta di istruzioni su come trattare i campioni di DNA. Il titolo è: "Collection of V002 DNA/Sample banking"" e segue tutta la procedura per centrifugare e inviare i campioni al laboratorio. Non capisco "banking" in questo contesto...
babi
Italian translation:Immissione nella banca campioni
Explanation:
prelievo DNA V002/immissione banca campioni

HTH,

G
Selected response from:

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Grading comment
Grazie
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Immissione nella banca campioni
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
5banca dati
Luca Bassini
4raccolta di DNA V002/Banca di campioniScience451
3gestione/trattamento del campione (di DNA)xxxmultidioma


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
sample banking
Immissione nella banca campioni


Explanation:
prelievo DNA V002/immissione banca campioni

HTH,

G

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
19 hrs
  -> grazie!

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
gestione/trattamento del campione (di DNA)


Explanation:
istintivamente metterei così... ma è solo una proposta!!!

:-))

Cris

xxxmultidioma
PRO pts in pair: 52

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
raccolta di DNA V002/Banca di campioni


Explanation:
Caccia alle banche del Dna
... dalla loro banca." Quali sono i prezzi di queste raccolte? "Diverse migliaia di
franchi per il Dna di una ... quelle che contengono migliaia di campioni di una ...
www.ilmanifesto.it/MondeDiplo/LeMonde-archivio/ Maggio-2000/0005lm22.01.html - 22k


    Reference: http://www.ilmanifesto.it/MondeDiplo/LeMonde-archivio/Maggio...
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2934

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
banca dati


Explanation:
oppure banca dati dei campioni

Luca Bassini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 64