KudoZ home » English to Italian » Medical

observe the passage

Italian translation: studiarne l'ereditarietà


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:observe the passage
Italian translation:studiarne l'ereditarietà
Entered by: Francesca Siotto

18:26 Jan 18, 2004
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: observe the passage
Ellis-van Creveld syndrome is often seen among the Old Order Amish community in Lancaster County, Pennsylvania. Because this group of people is small and isolated, it affords a rare opportunity to ******observe the passage**** of this particular disorder from generation to generation. A pattern of inheritance can be observed that has indicated the disease is autosomal-recessive (i.e. a mutated gene form both parents is required before the effects of the disease to become apparent).

ho problemi con "observe the passage"

vi sono grata per i vostri suggerimenti


laura
verbis
studiarne l'ereditarietà
Explanation:
immagino...se gli individui da tenere in osservazione sono pochi, sarà più difficile trarre informazioni utili per capire l'ereditarietà della malattia di generazione in generazione
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
grazie a tutti e tutte, ho messo:monitorare l'ereditarietà

son sempre scelte difficili quando tutte le risposte sono di un'esattezza squisita

megabacioni

verbissola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2monitorare l'andamento
Angie Garbarino
3 +1studiarne l'ereditarietà
Francesca Siotto
3osservare la trasmissioneScience451
3studiare la trasmissione
Mirella Soffio


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
studiare la trasmissione


Explanation:
credo, ma non sono un'esperta...

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-18 18:34:36 (GMT)
--------------------------------------------------

no, dimenticatelo - temo di aver scritto una fesseria :-))


Mirella Soffio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1069

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
monitorare l'andamento


Explanation:
mi sembra che suoni abbastanza bene in termini medici, spero ti serva

Angie Garbarino
Spain
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 562

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi: monitorarne l'andamento di generazione in generazione
29 mins
  -> grazie

agree  Valentina Pecchiar
3 hrs

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
studiarne l'ereditarietà


Explanation:
immagino...se gli individui da tenere in osservazione sono pochi, sarà più difficile trarre informazioni utili per capire l'ereditarietà della malattia di generazione in generazione


Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3537
Grading comment
grazie a tutti e tutte, ho messo:monitorare l'ereditarietà

son sempre scelte difficili quando tutte le risposte sono di un'esattezza squisita

megabacioni

verbissola

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ivana UK
13 mins

58 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
osservare la trasmissione


Explanation:
Fenotipi dominanti e recessivi
... colorati sono affetti da una malattia ereditaria: la COREA ... in tutte le generazioni;
la *trasmissione* è VERTICALE. ... esempio si nota che in ogni generazione c’è ...
www.far.unito.it/didamedica/b/modulo5b.htm - 10k - Copia cache - Pagine simili

Punto 3
... possibilità di predire il tipo di *trasmissione* dei geni da una generazione all’altra ... ricorda
che l'emofilia è una malattia ereditaria monofattoriale X ...
www.far.unito.it/didamedica/a/archive.htm - 17k


Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2934