KudoZ home » English to Italian » Medical

She was oriented times three

Italian translation: Orientamento nel tempo e nello spazio e capacità di riconoscere le persone significative


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Oriented times three
Italian translation:Orientamento nel tempo e nello spazio e capacità di riconoscere le persone significative
Entered by: Letizia Alhaique Caioli

08:28 Jan 25, 2004
English to Italian translations [PRO]
Medical
English term or phrase: She was oriented times three
Cardiac exam: ...Abdominal exam was slender, good bowel sounds. No organomegaly. No clubbing, cyanosis or edema. She is somnolent but arousable. She was oriented times three.
Letizia Alhaique Caioli
orientata nel tempo, nello spazio riconosceva le persone
Explanation:
Come osserva Giovanna la definizione inglese è un'abbreviazione per i tre parametri che si osservano nei pazienti con sintomi neurologici: l'orientamento temporo-spaziale e la capacità di riconoscere (nominare) le persone significative.

"orientamento nel tempo e nello spazio e riconosce le persone significative"
Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
Grazie, siete stati tutti molto utili, chiari e di grande aiuto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5orientata nel tempo, spazio, personaScience451
5essere cosciente
Luca Bassini
4 +1orientata nel tempo, nello spazio riconosceva le persone
Gilberto Lacchia
5Era del tutto consapevole
Annamaria Leone
3v.s.giogi


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
Era del tutto consapevole


Explanation:
Sembra che sia un'espressione per dire che si è consapevoli, molte occorrenze in internet...


    Reference: http://will.mylanders.com/outdoors/motorcycle/notes/read.pl?...
    Reference: http://www.state.hi.us/jud/ica23038.htm
Annamaria Leone
Ireland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 202

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
she was oriented times three
v.s.


Explanation:
Non so la traduzione, ma forse questo ti può aiutare
He drew a comparison of these extensive tests to the standard hospital procedure known as "oriented times three," which is shorthand for a condition in which the patient is determined to be oriented as to name, time and place.


    Reference: http://www.app.com/app/story/0,21625,847662,00.html
giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1358

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
she was oriented times three
orientata nel tempo, nello spazio riconosceva le persone


Explanation:
Come osserva Giovanna la definizione inglese è un'abbreviazione per i tre parametri che si osservano nei pazienti con sintomi neurologici: l'orientamento temporo-spaziale e la capacità di riconoscere (nominare) le persone significative.

"orientamento nel tempo e nello spazio e riconosce le persone significative"


    Reference: http://xoomer.virgilio.it/v.sossella/comunicazionemi.htm
Gilberto Lacchia
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2310
Grading comment
Grazie, siete stati tutti molto utili, chiari e di grande aiuto!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi: grande!!!!
24 mins

6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
essere cosciente


Explanation:
..cioè essere in grado di reagire a stimoli esterni.

Luca Bassini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 64

13 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
orientata nel tempo, spazio, persona


Explanation:
State v. Moses - [ Traduci questa pagina ]
... Dr. Nishida testified that his notes indicated Moses was "oriented times three,
that is, he knew his name, he knew the date, he knew he was in the hospital.". ...
www.state.hi.us/jud/ica23038.htm - 95k
-----------------------

PDF] Il trauma cranio-encefalico Linee guida per la gestione
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
... cranio-encefalico Linee guida per la gestione dei pazienti adulti con trauma cranico
minore GRUPPO 0 **Paziente orientato nel tempo, spazio, persona** GCS 15 ...
www.neurochirurgia-udine.it/pdf/traumi.pdf

CONVEGNI
... Confuso: parzialmente **orientato nel tempo spazio persone**, la ... totalmente disorientato,
la risposta può essere lenta o rapida, il paziente potrebbe essere ...
spazioinwind.libero.it/ipasviparma/ parliamo%20di/norton.htm - 39k


Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2934