ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » English to Italian » Medical: Pharmaceuticals

Log-linear trapezoidal calculation method

Italian translation: metodo di calcolo logaritmico (di tipo) lineare trapezoidale

18:01 Feb 22, 2009
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Medical: Pharmaceuticals / Pharmacokinetics
English term or phrase: Log-linear trapezoidal calculation method
Sospetto che chi ha scritto il testo abbia fatto un po' di confusione (non è madrelingua inglese e si vede, ci sono perfino errori di declinazione dei verbi, che in inglese bisogna impegnarsi di brutto...)
Si tratta di un rapporto sulla farmacocinetica di un prodotto veterinario, per la precisione del calcolo dei vari parametri (Cmax, AUC etc.). Ecco il contesto:
"The pharmacokinetic curve parameters (Cmax, Tmax, LZ, t1/2, AUC, AUMC, MRT) were derived from the kinetic data using standardised non-compartmental pharmacokinetics equations incorporated in statistical software packages EquivTest. Log-linear trapezoidal calculation method was employed for estimation of area under the time course of plasma concentrations (AUC)."
Francesco D'Arcangeli
Italy
Italian translation:metodo di calcolo logaritmico (di tipo) lineare trapezoidale
Explanation:
.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3metodo di calcolo logaritmico (di tipo) lineare trapezoidale
Gaetano Silvestri Campagnano
4Metodo trapezoidale (in scala semi-logaritmica)Maria Sarcina PhD
4metodo di calcolo trapezoidale log-lineare/loglineare
texjax DDS PhD


Discussion entries: 2





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
log-linear trapezoidal calculation method
metodo di calcolo logaritmico (di tipo) lineare trapezoidale


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 314
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angie Garbarino
3 mins
  -> Grazie e Ciao Angioletta

agree  Sele
3 hrs
  -> Grazie Selene

agree  Silvia Barra
20 hrs
  -> Grazie Silvia

44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
log-linear trapezoidal calculation method
metodo di calcolo trapezoidale log-lineare/loglineare


Explanation:
Metodo (di calcolo) (con modello) log-lineare/loglineare trapezoidale

di calcolo si puo' tranquillamente omettere




    Reference: http://www.google.com/search?hl=en&ie=ISO-8859-1&q=%22metodo...
    Reference: http://wwwsici.psy.unipd.it/sas_log.pdf
texjax DDS PhD
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 254

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
log-linear trapezoidal calculation method
Metodo trapezoidale (in scala semi-logaritmica)


Explanation:
Io direi:
L'area sotto la curva (AUC) venne calcolata secondo il metodo trapezoidale in scala semi-logaritmica (log-linear trapezoidal calculation method, Equivtest).
E' sempre meglio indicare la provenienza dell'equazione se si tratta di pubblicazioni.


    Reference: http://syllabus.neuro.it/pdf/2005/089.pdf
Maria Sarcina PhD
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian