KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

compare against

Italian translation: confrontandola con


19:02 Jul 16, 2005
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / API and intermediate storage and distribution
English term or phrase: compare against
The suitability of each batch of secondary reference standard should be determined prior to first use by comparing against a primary reference standard.

Standard di laboratorio di riferimento secondario dovrebbero essere preparati appositamente, identificati, controllati, approvati e immagazzinati. L’idoneità di ogni lotto di standard di riferimento secondario dovrebbero essere determinati prima del primo utilizzo tramite un confronto con uno standard di riferimento primario.

Cosa dite?

Grazie
Laura Morarelli
Italy
Italian translation:confrontandola con
Explanation:
to compare against = confrontare con

--------------------------------------------------
Note added at 32 mins (2005-07-16 19:35:26 GMT)
--------------------------------------------------

\'as against\' = in confronto, rispetto a..

vedere ad es. Dizionario EN-IT Zanichelli

--------------------------------------------------
Note added at 33 mins (2005-07-16 19:36:02 GMT)
--------------------------------------------------

\'against\'= contro, nei confronti di..
Selected response from:

Giorgio Testa
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3confrontandola conGiorgio Testa
4per comparazione con
luskie


Discussion entries: 2





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
confrontandola con


Explanation:
to compare against = confrontare con

--------------------------------------------------
Note added at 32 mins (2005-07-16 19:35:26 GMT)
--------------------------------------------------

\'as against\' = in confronto, rispetto a..

vedere ad es. Dizionario EN-IT Zanichelli

--------------------------------------------------
Note added at 33 mins (2005-07-16 19:36:02 GMT)
--------------------------------------------------

\'against\'= contro, nei confronti di..

Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 63

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Ghetti
4 hrs

agree  Alberta Batticciotto
11 hrs

agree  Loredana Calo
15 hrs

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per comparazione con


Explanation:
solo un'alternativa che mi suona meglio nel contesto

PS deve essere determinata (indicativo + singolare femminile)



luskie
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 222