KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

compendial or customer requirements

Italian translation: requisiti normativi o del cliente


19:55 Jul 16, 2005
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / Testing of intermediates and API
English term or phrase: compendial or customer requirements
11.4 Certificati di Analisi

11.40 Autentici Certificati di Analisi dovrebbero essere emessi per ogni lotto di intermedi e API su richiesta.

11.41 Informazioni sul nome dell’intermedio o Api, inclusa la sua categoria , dove adeguato, il numero di lotto, la data di rilascio e la data di scadenza dovrebbero essere forniti sull’etichetta e sul Certificato di Analisi. Per intermedi e API con una data di riprova, essa dovrebbe essere indicata sull’etichetta e /o sui Certificati di Analisi.


The Certificate should list each test performed in accordance with compendial or customer requirements, including the acceotance limits...
Laura Morarelli
Italy
Italian translation:requisiti normativi o del cliente
Explanation:
non sono riuscita a trovare la traduzione di compendial in nessun dizionario monolingue o bilingue cartaceo o su CD o via Internet, ho trovato solo questo riferimento

"compendial - sich auf eine Monographie (Arzneibuch) beziehend"
dal forum del sito tedesco leo.org

in base a questo riferimento sembra che si faccia riferimento a trattati o in ogni caso a documenti esistenti, poi in base al tuo contesto mi viene logico pensare che si tratti di documenti normativi (il certificato dovrà comprendere le specifiche previste dalla legge, più eventualmente altre richieste dal cliente)

per sicurezza chiederei alla sezione en-en di proz (in fondo si tratta di capire il significato, poi la traduzione verrà)
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4requisiti sommari o specificiGiorgio Testa
2requisiti normativi o del cliente
Elena Ghetti


Discussion entries: 3





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
requisiti sommari o specifici


Explanation:
in sostanza: il certificato dovrebbe elencare ogni test effettuato secondo requisiti sommari (senza necessità di spiegazioni in dettaglio)o specifici (dove si deve specificare e scendere in dettaglio).

Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 63

4 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
requisiti normativi o del cliente


Explanation:
non sono riuscita a trovare la traduzione di compendial in nessun dizionario monolingue o bilingue cartaceo o su CD o via Internet, ho trovato solo questo riferimento

"compendial - sich auf eine Monographie (Arzneibuch) beziehend"
dal forum del sito tedesco leo.org

in base a questo riferimento sembra che si faccia riferimento a trattati o in ogni caso a documenti esistenti, poi in base al tuo contesto mi viene logico pensare che si tratti di documenti normativi (il certificato dovrà comprendere le specifiche previste dalla legge, più eventualmente altre richieste dal cliente)

per sicurezza chiederei alla sezione en-en di proz (in fondo si tratta di capire il significato, poi la traduzione verrà)

Elena Ghetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 61