KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

pilot scale batch

Italian translation: v.s.


09:19 Jul 17, 2005
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / API Expiry and Retest dating
English term or phrase: pilot scale batch
Preliminary API expiry or retest dates may be based on pilot scale batches

lotto di scala guida?

Grazie
Laura Morarelli
Italy
Italian translation:v.s.
Explanation:
Le date preliminari di scadenza o di controllo degli API potranno essere stabilite sulla base di lotti indicativi (campione).
(Vale a dire si stabiliranno sulla base di un lotto di prodotti presi a indicazione / a campione) le date preliminari (da essere poi confermate) per il controllo e la scadenza dei Principi Attivi)


--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2005-07-17 09:48:11 GMT)
--------------------------------------------------

Il concetto di \"on pilot scale batches\" è quello della campionatura.
Selected response from:

Leonardo Marcello Pignataro
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1v.s.Leonardo Marcello Pignataro
3batch su scala pilota
Elena Ghetti


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
batch su scala pilota


Explanation:
batch va sostituito con la traduzione che usi per tu (lotto credo) della quale però non sono tanto convinta

Successivamente in fasi batch si provvedera' alla sperimentazione su scala pilota. Att.4.1. Si ritiene opportuno indurre una selezione naturale di germi ...
www.ist.me.cnr.it/sabie/or4.htm

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2005-07-17 09:23:55 GMT)
--------------------------------------------------

dal mac-graw hill
pilot-scale chemical reaction reazione chimica su scala pilota Small-scale chemical reaction used to test operating conditions and product yields; used as a pilot for design of large-scale reaction systems

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2005-07-17 09:29:40 GMT)
--------------------------------------------------

penso abbia più senso batch per prove su scala pilota

Elena Ghetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 61

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
Le date preliminari di scadenza o di controllo degli API potranno essere stabilite sulla base di lotti indicativi (campione).
(Vale a dire si stabiliranno sulla base di un lotto di prodotti presi a indicazione / a campione) le date preliminari (da essere poi confermate) per il controllo e la scadenza dei Principi Attivi)


--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2005-07-17 09:48:11 GMT)
--------------------------------------------------

Il concetto di \"on pilot scale batches\" è quello della campionatura.

Leonardo Marcello Pignataro
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
6 hrs