KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

oral care OTC

Italian translation: prodotti da banco per l'igiene orale; prodotti OTC per l'igiene orale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:oral care OTC
Italian translation:prodotti da banco per l'igiene orale; prodotti OTC per l'igiene orale

13:43 Jul 18, 2005
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: oral care OTC
manufacturer of oral care OTC and gingivitis prescription products
Paola Guzzetta
Italy
prodotti da banco per l'igiene orale
Explanation:
Un'altra possibilita', che magari traduce piu' fedelmente quell'OTC.
<<I prodotti da banco. In ogni farmacia è possibile acquistare tutta una serie di medicinali che, nel loro insieme, vengono denominati "prodotti da banco">>
Selected response from:

Giuliana Criscuolo-Bruce
Grading comment
grazie a tutti; ho inserito in glossario anche la risposta con acronimo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5prodotti da banco per l'igiene orale
Giuliana Criscuolo-Bruce
4 +2prodotti OTC per l'igiene orale
marina callegari
4 +1prodotti per l'igiene orale OTCVittorio Veneziani
5prodotti da banco per l'igiene oraleBateau Ivre
4prodotti da banco per l'igiene oraleRoberta Francetich


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
oral care otc
prodotti OTC per l'igiene orale


Explanation:
o anche "prodotti da autoprescrizione"

marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1637

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  baroni
6 mins

agree  Alberta Batticciotto
13 mins

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
oral care otc
prodotti per l'igiene orale OTC


Explanation:
ci sono parecchi match in google.

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2005-07-18 13:56:58 GMT)
--------------------------------------------------

OTC significa over the counter (farmaco da banco) ma resta di solito così

Vittorio Veneziani
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  baroni
4 mins

17 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
oral care otc
prodotti da banco per l'igiene orale


Explanation:
Un'altra possibilita', che magari traduce piu' fedelmente quell'OTC.
<<I prodotti da banco. In ogni farmacia è possibile acquistare tutta una serie di medicinali che, nel loro insieme, vengono denominati "prodotti da banco">>


    Reference: http://www.farmasalute.it/Farmacie/automedicazione.asp
Giuliana Criscuolo-Bruce
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 90
Grading comment
grazie a tutti; ho inserito in glossario anche la risposta con acronimo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberta Batticciotto
2 mins

agree  linda p
30 mins

agree  verbis
2 hrs

agree  xxxsilvia b
3 hrs

agree  luskie
7 hrs

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
oral care otc
prodotti da banco per l'igiene orale


Explanation:
Division of Over-the-Counter (OTC) Drug Products Web Page

cioè prodotti che non necessitano prescrizione medica.

Ciao, Roby

Roberta Francetich
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 day2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
oral care otc
prodotti da banco per l'igiene orale


Explanation:
acronimo di Over The Counter

Bateau Ivre
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian