KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

critical process attributes

Italian translation: attributi del processo critico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:critical process attributes
Italian translation:attributi del processo critico
Entered by: Laura Morarelli

10:42 Jul 26, 2005
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / API Packaging Materials
English term or phrase: critical process attributes
attributi del processo critico?

Anche questa frase:

Determining the range for each critical process parameter expected to be used during routine manufacturing and process control.

La determinazione del campo di variazione di ogni parametro del processo critico che si prevede di utilizzare durante la produzione di routine e il controllo del processo.
Laura Morarelli
Italy
attributi del processo critico
Explanation:
Va benissimo, in internet trovi tantissimi esempi
Selected response from:

Valentina Viali
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1attributi del processo critico
Valentina Viali
4caratteri qualitativi del processo critico
Stefano Asperti


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
attributi del processo critico


Explanation:
Va benissimo, in internet trovi tantissimi esempi

Valentina Viali
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 2

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Asperti
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
caratteri qualitativi del processo critico


Explanation:
Un'alternativa a quanto proposto. In statistica spesso si traduce "attribute" con "carattere qualitativo".
cfr. http://www.cbs.nl/isi/glossary/term186.htm

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 5 mins (2005-07-26 11:47:50 GMT)
--------------------------------------------------

Per quanto riguarda l\'altra frase, mi sembra vada bene. L\'unica cosa che mi chiedo è: non sarebbe possibile sostituire \"produzione di routine\" (che è comunque corretto) con \"produzione ordinaria\"? Mi sembra che suoni meglio...

Stefano Asperti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 22