KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

complaints and recalls

Italian translation: reclami e richiami


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:complaints and recalls
Italian translation:reclami e richiami
Entered by: Laura Morarelli

17:12 Jul 26, 2005
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / API Complaints and recalls
English term or phrase: complaints and recalls
reclami e richiami (?).

Grazie
Laura Morarelli
Italy
reclami e richiami
Explanation:
Nel secondo link trovi questa definizione:
richiamo: le misure volte ad ottenere la restituzione di un prodotto pericoloso che il fabbricante o il distributore ha già fornito o reso disponibile ai consumatori;
Selected response from:

Gabriella Loisi
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4reclami e richiami
Gabriella Loisi
4rientri
Mario Calvagna
3reclami e revoche
marina callegari


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
reclami e revoche


Explanation:
.

marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1637

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
reclami e richiami


Explanation:
Nel secondo link trovi questa definizione:
richiamo: le misure volte ad ottenere la restituzione di un prodotto pericoloso che il fabbricante o il distributore ha già fornito o reso disponibile ai consumatori;


    Reference: http://pharmacos.eudra.org/F2/eudralex/vol-1/DIR_2003_94/DIR...
    Reference: http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/testi/04172dl.htm
Gabriella Loisi
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 39

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Asperti
5 mins

agree  Vittorio Preite
1 hr

agree  Laura Lucardini
2 hrs

agree  Giuliana Criscuolo-Bruce
15 hrs

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rientri


Explanation:
La casa produttrice si accorge che il prodotto venduto é difettoso e chiede il ritorno da parte del cliente.
richiami viene usato molto nel settore automobilistico quando i prodotti vengono sostituiti o riparati e rispediti. il rientro non prevede specificatamente la sostituzione

--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2005-07-26 17:38:56 GMT)
--------------------------------------------------

peró non avevo visto il settore medico. potrebbe essere qualche cosa totalmente diversa

Mario Calvagna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12