KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

contract manufacturer

Italian translation: produttore a contratto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:contract manufacturer
Italian translation:produttore a contratto
Entered by: Laura Morarelli

17:38 Jul 26, 2005
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / API contract manufacturer
English term or phrase: contract manufacturer
lavoratore su provvigione?

Grazie
Laura Morarelli
Italy
produttore a contratto
Explanation:
Cito dal primo link indicato sotto:
Nel mercato del computer e dei prodotti elettronici, i nuovi protagonisti si chiamano contract manufacturer, ovvero produttori a contratto.

Ho trovato anche ***conto terzista***, e usato in un formulario per il settore farmaceutico, ma non mi convince molto.
Selected response from:

Gabriella Loisi
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1fabbricante appaltatore
Vittorio Preite
3produttore a contratto
Gabriella Loisi


Discussion entries: 2





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
fabbricante appaltatore


Explanation:
cioè qualcuno che fabbrica oggetti per un contratto specifico: edilizia, industria, ecc.

Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mario Calvagna
3 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
produttore a contratto


Explanation:
Cito dal primo link indicato sotto:
Nel mercato del computer e dei prodotti elettronici, i nuovi protagonisti si chiamano contract manufacturer, ovvero produttori a contratto.

Ho trovato anche ***conto terzista***, e usato in un formulario per il settore farmaceutico, ma non mi convince molto.


    Reference: http://www.altreconomia.it/index.php?module=subjects&func=pr...
    Reference: http://www.cosmofarma.com/download/ModuloBTB-2005.pdf
Gabriella Loisi
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 39