KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

direct to the patient in observational, naturalistic.... studies

Italian translation: suggerimento


14:21 Feb 18, 2006
English to Italian translations [PRO]
Medical (general)
English term or phrase: direct to the patient in observational, naturalistic.... studies
Medical and technical research, namely conducting clinical trials direct to the patient in observational, naturalistic, safety surveillance, and health outcome studies via the Internet; medical research services, conducting of medical clinical trials. analisi per pazienti in studi di osservazione, naturalistici, ecc.? soprattutto la parola naturalistic mi sembra fuori posto...
didiv
Italian translation:suggerimento
Explanation:
Ciao Verdiana,

la frase è lunga e complicata, spero qualcun altro sappia suggerire un modo più fluido per renderla ... il significato è questo:


... conduzione di trials clinici con coinvolgimento diretto del paziente attraverso studi osservazionali, naturalistici, di sorveglianza e sugli esiti

Selected response from:

Linda 969
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4suggerimento
Linda 969
3procedimenti clinici finalizzati/diretti al paziente risevando..
Francesca Callegari


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
procedimenti clinici finalizzati/diretti al paziente risevando..


Explanation:
.. un'attenzione particolare al monitoraggio di tipo osservativo, naturalistico e della sicurezza, e studi relativi alle questioni della salute via Internet

Francesca Callegari
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
suggerimento


Explanation:
Ciao Verdiana,

la frase è lunga e complicata, spero qualcun altro sappia suggerire un modo più fluido per renderla ... il significato è questo:


... conduzione di trials clinici con coinvolgimento diretto del paziente attraverso studi osservazionali, naturalistici, di sorveglianza e sugli esiti



Linda 969
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 68
Grading comment
grazie!