KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

feely consents

Italian translation: freely consents


18:46 Feb 18, 2006
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: feely consents
Contesto: modulo di consenso informato

I believe that she understands the information described in this document and feely consents to participate.
Laura Gentili
Italy
Italian translation:freely consents
Explanation:
Ciao Laura,
sono abbatsmza sicura che si tratti di "freely", non "feely".
Buon lavoro!
L
Selected response from:

Letizia Alhaique Caioli
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5freely consentsLetizia Alhaique Caioli
4da il suo permesso/consenso assoluto(completo)/da la sua autorizzazione assoluta(completa)
Carmen Schultz


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
freely consents


Explanation:
Ciao Laura,
sono abbatsmza sicura che si tratti di "freely", non "feely".
Buon lavoro!
L


Letizia Alhaique Caioli
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alfredo Tutino
28 mins
  -> grazie!

agree  Marina Rossa
29 mins
  -> grazie!

agree  Giovanna Graziani: sicuramente
47 mins
  -> grazie!

agree  Krisztina Lelik
1 hr
  -> grazie!

agree  Linda 969: ... il proprio libero consenso ... avrai già visto che ci sono molti modelli di CI in italiano in rete
2 hrs
  -> grazie!

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
da il suo permesso/consenso assoluto(completo)/da la sua autorizzazione assoluta(completa)


Explanation:
this means that patient gives full consent after purportedly being fully informed

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2006-02-18 23:21:28 GMT)
--------------------------------------------------


permission:
Principal Translations/Traduzioni principali:
permission assenso n permesso (generale)

Compound Forms/Forme composte:
full permission permesso completo
give permission dare il permesso
have permission avere il permesso; l'autorizzazione
permission to enter permesso di entrata
with permission con permesso, con autorizzazione
with your permission con il tuo permesso


Carmen Schultz
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in EnglishEnglish