KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

chronic cavitary pulmonary disease

Italian translation: pneumopatia cronica cavitaria


17:00 Aug 4, 2006
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: chronic cavitary pulmonary disease
No contest. It is a list of diseases
Beatrice
Italy
Italian translation:pneumopatia cronica cavitaria
Explanation:
E' una definizione generica che si può applicare a malattie diverse.

L'istoplasmosi cronica cavitaria è caratterizzata da lesioni polmonari ...
www.msd-italia.it/altre/manuale/sez13/1581308.html

Si ha quando i polmoni o parte dei polmoni non sono venuti a contatto con l’aria. ... o TBC cronica cavitaria: cavitazione e svuotamento, e successiva ...
http://www.messinadoctors.it/PATOLOGIA RESPIRATORIA.pdf
Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6pneumopatia cronica cavitaria
Gilberto Lacchia
3patologia pomonare cavitaria cronica
Silvia P


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
patologia pomonare cavitaria cronica


Explanation:
Potrebbe essere "tubercolosi pomonare cavitaria cronica" ma visto che il source è vago...


    Reference: http://www.chirurgiatoracica.org/clinica4.htm
Silvia P
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
pneumopatia cronica cavitaria


Explanation:
E' una definizione generica che si può applicare a malattie diverse.

L'istoplasmosi cronica cavitaria è caratterizzata da lesioni polmonari ...
www.msd-italia.it/altre/manuale/sez13/1581308.html

Si ha quando i polmoni o parte dei polmoni non sono venuti a contatto con l’aria. ... o TBC cronica cavitaria: cavitazione e svuotamento, e successiva ...
http://www.messinadoctors.it/PATOLOGIA RESPIRATORIA.pdf

Gilberto Lacchia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 738

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto
12 mins

agree  Roberto Spigarelli
12 mins

agree  Mihaela Petrican: certo
38 mins

agree  Floriana Casciabanca
13 hrs

agree  stefania da prato
1 day53 mins

agree  Silvia P: la specializzazione è specializzazione... ;-)
2 days22 hrs