KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

bypass therapy

Italian translation: terapia / agente bypassante


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:bypass therapy / agent
Italian translation:terapia / agente bypassante
Entered by: Alessandra Negrini

09:14 Nov 2, 2006
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / haemophilia
English term or phrase: bypass therapy
Il contesto è un questionario riguardante la cura dell'emofilia:

What do you consider as first line treatment for hemophilia patients with inhibitors?

I) immune tolerance protocol
II) bypass therapy

What proportion of inhibitor patients are treated with prophylactic bypass therapy?

Grazie!

Alessandra
Alessandra Negrini
Italy
terapia bypassante
Explanation:
Leggi qui:

"Altre terapie per il trattamento di pazienti emofilici con inibitori prevedono la somministrazione di alte dosi di FVIII o FIX (che superino la quantità degli inibitori), la somministrazione di FVIII porcino (FVIII derivato dal plasma del maiale) o di *agenti bypassanti*come concentrati di complessi di protrombina (PCCs) o concentrati di complessi di protrombina attivata (APCCs) che facilitano il processo emostatico senza richiedere l’intervento dei FVIII or FIX."
Selected response from:

Paolo Valenti
Switzerland
Grading comment
Grazie per l'aiuto!

Buona giornata

Alessandra
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1terapia sostitutivaclinicaltrial
4terapia bypassante
Paolo Valenti


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
terapia bypassante


Explanation:
Leggi qui:

"Altre terapie per il trattamento di pazienti emofilici con inibitori prevedono la somministrazione di alte dosi di FVIII o FIX (che superino la quantità degli inibitori), la somministrazione di FVIII porcino (FVIII derivato dal plasma del maiale) o di *agenti bypassanti*come concentrati di complessi di protrombina (PCCs) o concentrati di complessi di protrombina attivata (APCCs) che facilitano il processo emostatico senza richiedere l’intervento dei FVIII or FIX."


    Reference: http://www.novonordisk.it/documents/article_page/document/tr...
Paolo Valenti
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 82
Grading comment
Grazie per l'aiuto!

Buona giornata

Alessandra
Notes to answerer
Asker: in effetti compare anche l'espressione "bypass agent"


24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
terapia sostitutiva


Explanation:
Gli “inibitori” sono anticorpi, prodotti dall’organismo di pazienti emofilici trattati con terapia sostitutiva, che attaccano i fattori VIII e IX.


    Reference: http://www.novonordisk.it/documents/article_page/document/al...
    Reference: http://www.emofilici.com/emofilia/Terapia%20sostitutivai.htm
clinicaltrial
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rita Bilancio
2 days11 mins