KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

plays itself out

Italian translation: si sviluppa, evolve, avanza, progredisce (decorso)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:plays itself out (of disease)
Italian translation:si sviluppa, evolve, avanza, progredisce (decorso)
Entered by: Antonella Andreella

18:04 Mar 18, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Science - Medical (general)
English term or phrase: plays itself out
Questa è la frase già tradotta, cercasi suggerimenti per ciò che sta tra gli asterischi (ps - è da rendere comunque al passato):

Questi schemi includevano: l’esordio della malattia; i sintomi manifestati dal paziente; il modo in cui il paziente si comportava durante la malattia, e cioè il modo in cui la malattia *plays itself out*; la svolta decisiva della malattia (ovvero, la “crisi”), le sue caratteristiche temporali, qualitative e quantitative; e, infine, le modalità di guarigione.

grazie 1000
luskie
evolve, avanza, progredisce
Explanation:
Ciao
AA
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
Alla fine ho scelto di mettere "la sua successiva evoluzione" (anche perché decorso era già nella frase precedente, e sviluppi nella successiva :-). Grazie comunque anche a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4si sviluppa
Bilingualduo
4 +1evolve, avanza, progredisceAntonella Andreella
4 +1decorreGuido Dalla Fontana
5si manifestava
koala


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
si manifestava


Explanation:
la malattia si manifesta, come i sintomi. Non mi viene in mente altro...

koala
Japan
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
si sviluppa


Explanation:
direi, più per evitare la ripetizione del verbo 'manifestare'. che pure è corretto.
Ciao
Cristina

Bilingualduo
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  pinto: anch'io ho trovato "si sviluppa"
2 hrs

agree  cleobella
6 hrs

agree  AleB
8 hrs

agree  CristinaL
13 hrs

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
decorre


Explanation:
Come da "decorso della malattia". Anche se un po' mi perplime :-)

Ciao

Guido

Guido Dalla Fontana

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Floriana
11 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
evolve, avanza, progredisce


Explanation:
Ciao
AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 13
Grading comment
Alla fine ho scelto di mettere "la sua successiva evoluzione" (anche perché decorso era già nella frase precedente, e sviluppi nella successiva :-). Grazie comunque anche a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annalisa Sapone
17 mins