KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

pre-mix regimen

Italian translation: regime premiscelato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pre-mix regimen
Italian translation:regime premiscelato
Entered by: Mara Ballarini

07:48 Feb 13, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / diabetes
English term or phrase: pre-mix regimen
tra le varie terapie per curare il diabete, si trova il regime basele / bolo e questo premix regimen. Qualcuno sa se esiste un nome specifico in italiano o se posso usare regime premix, tanto poi spiego che prevede l'utilizzo di un'insulina premiscelata o bifasica. Il fatto è che non ci sono molti riscontri nemmeno in inglese per pre-mix regimen...
grazie anticipate!!
Mara Ballarini
Australia
insulina premiscelata
Explanation:
secondo me puoi dire anche regime premiscelato
Selected response from:

Antonio d'Ambrosio
Germany
Grading comment
grazie mille a tutti! ho poi optato per regime premiscelato, con cui ha concordato anche il cliente
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5regime premix (insulina bifasica)Donatella Talpo
4(regime con) insulina premiscelata/premiscela di insulina
Mihaela Petrican
3 +1insulina premiscelata
Antonio d'Ambrosio


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
regime premix (insulina bifasica)


Explanation:
Ho trovato su testi medici spagnoli presenti su internet.
spero ti aiuti

Donatella Talpo
Spain
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
insulina premiscelata


Explanation:
secondo me puoi dire anche regime premiscelato

Antonio d'Ambrosio
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 507
Grading comment
grazie mille a tutti! ho poi optato per regime premiscelato, con cui ha concordato anche il cliente

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mihaela Petrican: scusa, non avevo visto che c'era già la tua risposta :)
7 mins
  -> ciao, grazie :-)

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(regime con) insulina premiscelata/premiscela di insulina


Explanation:
Insulina premiscelata

Si tratta di una premiscela di insulina che contiene proporzioni standard di insulina ad azione rapida e di insulina ad azione intermedia.
Questi prodotti sono utilizzati da chi incontra difficoltà nel preparare la giusta miscela di insulina e rende sicuramente più semplice la gestione della terapia insulinica da parte del paziente.
Esistono diverse combinazioni contenenti percentuali premiscelate che vanno dal 10 al 50 % per l'insulina ad azione rapida e dal 90 al 50% per l'insulina ad azione intermedia.
http://www.portalediabete.org/diabete1/terapia_cura/tipi_ins...

Mihaela Petrican
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 382