KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

insidious

Italian translation: insidioso


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:insidious
Italian translation:insidioso
Entered by: olimpia martinelli

11:00 Feb 19, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: insidious
In patients with type 2 diabetes, a decrease in hemoglobin (Hb) is insidious and occurs predominantly in older people with chronic kidney disease

Come rendereste insidious, insidioso non mi piace proprio
olimpia martinelli
insidioso
Explanation:
Insidioso è la traduzione indicata dal Sansoni e dallo Zingarelli oltre che corrisponde perfettamente alla spiegazione del dizionario medico Webster. anche se sembra strano in italiano l'ho trovato in tantissimi testi e credo sia diverso da sospetto perchè implica lo sviluppo graduale e "nascosto" della malattia.
Selected response from:

Merystella Magrino
Grading comment
Grazie e scusate il ritardo con cui ho risposto
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4insidioso
Merystella Magrino
4 +2sospetto
Gilberto Lacchia
3preoccupanteGAR
3resulta insidiosaliz askew


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
sospetto


Explanation:
Nel senso che deve indurre a sospettare di un problema sottostante

Gilberto Lacchia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 738

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: yesss
6 mins

agree  marina callegari
28 mins

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
resulta insidiosa


Explanation:
Progetto Diabete - L’anemia più frequente nei diabetici di tipo 2- [ Translate this page ]Nei pazienti con diabete di tipo 2 una diminuzione nell’emoglobina risulta alquanto insidiosa e si verifica in modo predominante negli anziani che ...
www.progettodiabete.org/pdshots/2006/p01323.html - 16k - Cached - Similar pages


liz askew
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 54

9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
insidioso


Explanation:
Insidioso è la traduzione indicata dal Sansoni e dallo Zingarelli oltre che corrisponde perfettamente alla spiegazione del dizionario medico Webster. anche se sembra strano in italiano l'ho trovato in tantissimi testi e credo sia diverso da sospetto perchè implica lo sviluppo graduale e "nascosto" della malattia.

Merystella Magrino
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18
Grading comment
Grazie e scusate il ritardo con cui ho risposto

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mihaela Petrican: anche per me ha lo stesso senso di evoluzione graduale/non evidente
8 mins

agree  Vittorio Felaco: Convince anche me!
2 hrs

agree  Yaotl Altan
4 hrs

agree  Laura Pili
10 hrs

33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
preoccupante


Explanation:
cheers

GAR
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35