KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

R binder

Italian translation: proteine di legame (R binders)


11:45 Feb 20, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: R binder
Il contesto è questo: Transcobalamins I and III, termed R binders because of their rapid electrophoretic mobility, are found in all secretions, in plasma, and within the secondary granules of neutrophils.
Ho trovato un "proteine leganti R": qualcuno sa se si chiamano proprio così?
alessandra bocco
Italian translation:proteine di legame (R binders)
Explanation:
La vitamina B12 alimentare è legata a delle proteine di legame (R binders) della saliva che sembrano proteggere la B12 dall'acidità gastrica. Quando questo complesso B12 (B12-R binders) entra nel piccolo intestino, gli enzimi pancreatici lo clivano e la vitamina B12 si lega al fattore intrinseco.
http://www.msd-italia.it/altre/manuale/sez11/1270934c.html

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2007-02-20 12:07:14 GMT)
--------------------------------------------------

puoi scrivere proteine di legame R (R-binders)
Selected response from:

Mihaela Petrican
Italy
Grading comment
Grazie! Userò proteine di legame R
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4proteine di legame (R binders)
Mihaela Petrican
3proteine di legame R (R binder)...Alfredo Tutino
3eccipiente di tipo R
SilvanaCollura


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
r binder
eccipiente di tipo R


Explanation:
eccipiente (eurodicautom) di tipo R (R potrebbe indicare una tipologia particolare, prova in acronymfinder)


    Reference: http://www.websters-online-dictionary.org/definition/english...
    Reference: http://scimed.acronymfinder.com/af-query.asp?string=exact&ac...
SilvanaCollura
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Alfredo Tutino: non è un eccipiente (componente inerte di un farmaco) ma un componente naturale della saliva e di altri fluidi corporei, come dice la frase proposta
11 mins

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
r binder
proteine di legame R (R binder)...


Explanation:
..., dove R sta per "rapid" (ad alta mobilità elettroforetica), si trovano...

per integrare il termine con la spiegazione in maniera fluida

Alfredo Tutino
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 96

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
r binder
proteine di legame (R binders)


Explanation:
La vitamina B12 alimentare è legata a delle proteine di legame (R binders) della saliva che sembrano proteggere la B12 dall'acidità gastrica. Quando questo complesso B12 (B12-R binders) entra nel piccolo intestino, gli enzimi pancreatici lo clivano e la vitamina B12 si lega al fattore intrinseco.
http://www.msd-italia.it/altre/manuale/sez11/1270934c.html

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2007-02-20 12:07:14 GMT)
--------------------------------------------------

puoi scrivere proteine di legame R (R-binders)

Mihaela Petrican
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 382
Grading comment
Grazie! Userò proteine di legame R
Notes to answerer
Asker: Ok, solo che senza la R non si capisce il rapporto con la mobilità elettroforetica...