KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

suprarenal IVC filters

Italian translation: filtri endocavali in sede soprarenale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:suprarenal IVC filters
Italian translation:filtri endocavali in sede soprarenale
Entered by: Antonio d'Ambrosio

08:11 Mar 8, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: suprarenal IVC filters
Si parla di trombosi in gravidanza. La frase è: Suprarenal IVC filters have also been used successfully during pregnancy without significant morbidity.
Non sono riuscita a trovare riferimenti a "suprarenal" in questo preciso contesto.
alessandra bocco
filtri endocavali in sede soprarenale
Explanation:
IVC sta per inferior vena cava
Selected response from:

Antonio d'Ambrosio
Germany
Grading comment
Grazie! Il cliente vuole che si mantenga IVC, ma la sede soprarenale è ok!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3filtri endocavali in sede soprarenale
Antonio d'Ambrosio
4filtri cavali in sede soprarenale
Gilberto Lacchia
4filtro surrenale IVCAntonia Tofalo


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
suprarenal ivc filters
filtro surrenale IVC


Explanation:
suprarenal = surrenale

Antonia Tofalo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Antonio d'Ambrosio: In questo caso, non ci si riferisce alla ghiandola surrenale, ma alla posizione del filtro :-) Vedi anche www.pneumologiamo.it/materiale/corso_int1/lonardi.pdf
9 mins

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
suprarenal ivc filters
filtri endocavali in sede soprarenale


Explanation:
IVC sta per inferior vena cava

Antonio d'Ambrosio
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 507
Grading comment
Grazie! Il cliente vuole che si mantenga IVC, ma la sede soprarenale è ok!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilberto Lacchia: Urca! Sono arrivato tardi :-)
2 mins
  -> ...per una volta...ti ho battuto sul tempo :-) Ciao Gilberto

agree  Monia Di Martino
28 mins
  -> grazie

agree  SusannaD
33 mins
  -> grazie

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
suprarenal ivc filters
filtri cavali in sede soprarenale


Explanation:
Cfr.
Indicazioni al posizionamento di un filtro cavale in sede soprarenale
http://www.google.it/url?sa=t&ct=res&cd=1&url=http://www.pne...

Io eviterei il termine surrenale per non far confusione con la relativa ghiandola. Qui si sta parlano di "vena renale" (il filtro cioè è posizionato nella vena cava inferiore a un livello supreriore rispetto all'imbocco della vena renale)

Gilberto Lacchia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 738