KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

Endurance muscles (vs. Strength muscles)

Italian translation: Muscoli di resistenza (vs. Muscoli di potenza)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Endurance muscles (vs. Strength muscles)
Italian translation:Muscoli di resistenza (vs. Muscoli di potenza)
Entered by: Alessandro Zocchi

18:07 Mar 16, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: Endurance muscles (vs. Strength muscles)
**Endurance muscles**
The red fibres are for endurance and are capable of sustained effort for longer periods of time.

**Strength muscles**
If these are overused to hold your body up, or are constantly contracting to pull it down, or if you have a collapsed posture, the postural fibres will atrophy.
Caterina Rebecchi
Italy
muscoli di resistenza (vs. "muscoli di potenza")
Explanation:
Contro "muscoli di potenza" (cfr. users.unimi.it/esamanat/RISP062.htm e www.muscolab.net/fisiologia/unita-motorie.htm).


vedi anche link

www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=6100
www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=6896
soluzione.wmjblogs.ru/ripetizioni.html


buon fine settimana

Ale

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2007-03-16 18:16:01 GMT)
--------------------------------------------------

i primi 2 links sono per i muscoli di potenza, i secondi per quelli di resistenza.

Obviously

Ale
Selected response from:

Alessandro Zocchi
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1muscoli di resistenza (vs. "muscoli di potenza")
Alessandro Zocchi
4fibre (a contrazione) lente (vs. fibre (a contrazione) rapide)
briski
3muscoli di tenuta
Laura Gentili


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
endurance muscles (vs. strength muscles)
muscoli di resistenza (vs. "muscoli di potenza")


Explanation:
Contro "muscoli di potenza" (cfr. users.unimi.it/esamanat/RISP062.htm e www.muscolab.net/fisiologia/unita-motorie.htm).


vedi anche link

www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=6100
www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=6896
soluzione.wmjblogs.ru/ripetizioni.html


buon fine settimana

Ale

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2007-03-16 18:16:01 GMT)
--------------------------------------------------

i primi 2 links sono per i muscoli di potenza, i secondi per quelli di resistenza.

Obviously

Ale

Alessandro Zocchi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monia Di Martino
18 hrs
  -> grazie monia! Buon WE Ale

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
endurance muscles (vs. strength muscles)
muscoli di tenuta


Explanation:
In questo forum per body-builder li chiamano "muscoli di tenuta":
http://www.bodyweb.it/forums/archive/index.php/t-23944.html

Laura Gentili
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 647

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
endurance muscles (vs. strength muscles)
fibre (a contrazione) lente (vs. fibre (a contrazione) rapide)


Explanation:
"Le fibre rapide corrispondono alle fibre bianche (glicolitiche) e le fibre lente alle fibre rosse (ossidative) dell'anatomia muscolare."
http://www.marcomartone.com/education/articoli/allenamento/c...

"Si distinguono due principali tipi di fibre:
*Fibre a contrazione rapida
Queste fibre sono di forte potenza ma di debole durata. Hanno un grande diametro di sezione ed una debole densità capillare (colore bianco per i più rapidi o rosa) poiché sono adattate agli sforzi anaerobici.
*Fibre a contrazione lenta
Queste fibre sono di debole potenza ma di forte durata. Hanno un piccolo diametro di sezione ed una forte densità capillare (colore rosso) poiché sono adattate agli sforzi aerobici e sollecitano il sistema cardiovascolare"
http://www.ciclopiemonte.com/tipi_di_fibre_muscolari.php

http://www.atletix.net/public/code/cp_dpage.php?aiocp_dp=gui...




--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2007-03-16 18:22:45 GMT)
--------------------------------------------------

puoi anche dire "fibre muscolari" se vuoi riprendere il termine "muscle" inglese

"Le fibre muscolari sono categorizzate in fibre a contrazione lenta e fibre a contrazione rapida. Le fibre a contrazione lenta (dette anche fibre muscolari di tipo 1) si contraggono lentamente, ma si affaticano anche più lentamente. Le fibre a contrazione rapida si contraggono molto velocemente"
(vedi ultimo link)

briski
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench