KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

has been granted its own vocabulary

Italian translation: a cui è stata assegnata una specifica terminologia


09:06 Mar 22, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: has been granted its own vocabulary
La frase completa è la seguente: The efficacy of chemotherapy is gauged by various methods and has been granted its own vocabulary
Ho dei dubbi sul senso della seconda parte della frase. "L'efficacia della chemioterapia viene misurata attraverso vari metodi ..."
Simona Darò
Italian translation:a cui è stata assegnata una specifica terminologia
Explanation:
qualcosa del genere..

"L'efficacia della chemioterapia viene misurata attraverso vari metodi ..."a cui è stata assegnata una specifica terminologia
Selected response from:

Gloria Cabalisti
Italy
Grading comment
Grazie mille per l'aiuto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1identificata con una terminologia a se stante
Laura Massara
3 +1a cui è stata assegnata una specifica terminologia
Gloria Cabalisti
3e si è creato un suo stesso lessicoAlice Carbone


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
e si è creato un suo stesso lessico


Explanation:
forse per intendere un lessico "interno" specifico proprio al campo della chemioterapia...
non so, è solo un'idea...

Alice Carbone
United States
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
a cui è stata assegnata una specifica terminologia


Explanation:
qualcosa del genere..

"L'efficacia della chemioterapia viene misurata attraverso vari metodi ..."a cui è stata assegnata una specifica terminologia

Gloria Cabalisti
Italy
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie mille per l'aiuto!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monia Di Martino
26 mins
  -> grazie Monia

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
identificata con una terminologia a se stante


Explanation:
ed è identificata con una terminologia a se stante

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2007-03-22 09:18:14 GMT)
--------------------------------------------------

o "ed è stata identificata" per mantenere il senso di "has been granted" senza tradurre alla lettera.

Laura Massara
United Kingdom
Meets criteria
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Eskelson: certo
22 mins
  -> Grazie Sabrina :)))))))