KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

pressure-elastic tissue

Italian translation: tessuto elastico compressibile


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pressure-elastic tissue
Italian translation:tessuto elastico compressibile
Entered by: Claudio Porcellana

10:14 Mar 26, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / the significance of the spine
English term or phrase: pressure-elastic tissue
The spine is the key supporting structure in the human body.
Stable bony elements are combined with **pressure-elastic tissue** and in connection with the constituent ligaments, tendons and muscles a functioning unit is formed.
Giorgia P
tessuto elastico compressibile
Explanation:
secondo me il significato è diverso

i tessuti connettivi sono elastici, quindi una pressione li deforma (compressibili) ma poi riprendono la loro forma quando la pressione cessa

gli elementi ossei sono invece stabili, solidi, non elastici, e non compressibili; quindi una pressione non ha effetto su di loro, oppure li rompe quando supera un certo livello

la loro unione crea invece la colonna, una struttura solida e al tempo stesso compressibile.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day4 hrs (2007-03-27 14:34:15 GMT)
--------------------------------------------------

agguingo che

e·la·sti·ci·tà
s.f.inv. CO
1. proprietà di un corpo di riprendere la forma o il volume originario al cessare dell'azione di una forza deformante

quindi il tessuto elastico è per sua stessa definizione NON resistente alla pressione
Selected response from:

Claudio Porcellana
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1tessuto elastico compressibile
Claudio Porcellana
3tessuto elastico resistente alla compressioneMorena Nannetti


  

Answers


1 day36 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tessuto elastico resistente alla compressione


Explanation:
Vedi esempio tratto dal link:
"... i cristalli di fosfato di calcio sono molto resistenti ed elastici, infatti resistono bene a compressione possono rompersi facilmente se vengono piegati o sottoposti a forze improvvise; le fibre collagene sono estremamente flessibili e possono essere facilmente allungate, ripiegate o torte, ma non sopportano la compressione."


    Reference: http://www.farmaciadimuria.it/3livello_dettaglio_new.asp?id=...
Morena Nannetti
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

1 day4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
tessuto elastico compressibile


Explanation:
secondo me il significato è diverso

i tessuti connettivi sono elastici, quindi una pressione li deforma (compressibili) ma poi riprendono la loro forma quando la pressione cessa

gli elementi ossei sono invece stabili, solidi, non elastici, e non compressibili; quindi una pressione non ha effetto su di loro, oppure li rompe quando supera un certo livello

la loro unione crea invece la colonna, una struttura solida e al tempo stesso compressibile.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day4 hrs (2007-03-27 14:34:15 GMT)
--------------------------------------------------

agguingo che

e·la·sti·ci·tà
s.f.inv. CO
1. proprietà di un corpo di riprendere la forma o il volume originario al cessare dell'azione di una forza deformante

quindi il tessuto elastico è per sua stessa definizione NON resistente alla pressione

Claudio Porcellana
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 21
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Irena Lenkova: probabilmente si tratta dei dischi intervertebrali compressibili
2 days7 hrs