KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

cloudiness of eye

Italian translation: opacità


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cloudiness of eye
Italian translation:opacità
Entered by: marina callegari

10:46 Apr 5, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / ophtalmology
English term or phrase: cloudiness of eye
Non riesco a trovare un termine tecnico per cloudiness. C'è qualcuno che può darmi qualche suggerimento?
Beatrice
Italy
opacità
Explanation:
.
Selected response from:

marina callegari
Grading comment
grazie a tutti, ma nel mio contesto è quello che mi serviva
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4annebbiamento della vista
Mihaela Petrican
4opacità
marina callegari
4torbidità del vitreo
Gaetano Silvestri Campagnano
3appannamento
Gianni Pastore


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
torbidità del vitreo


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1444

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
opacità


Explanation:
.

marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1637
Grading comment
grazie a tutti, ma nel mio contesto è quello che mi serviva

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
appannamento


Explanation:
...

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
annebbiamento della vista


Explanation:
Il disturbo più comune è l'annebbiamento della vista; infatti si verifica un calo visivo, oppure possono verificarsi dei fastidi alla luce, sensazioni di sdoppiamento delle immagini e anche la comparsa o l'aumento della miopia.
http://www.occhio.it/site/articoli.asp?rub=patologia&id=12&d...

Possono andare da disturbi visivi minimi alla compromissione totale della funzione visiva. In fase iniziale, può esservi una lieve riduzione o un annebbiamento della vista e la presenza di macchie nel campo visivo (forma semplice).
http://www.sapere.it/tca/MainApp?srvc=dcmnt&url=/tc/medicina...

Mihaela Petrican
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 382