KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

ACL deficient knee

Italian translation: insufficienza del legamento crociato anteriore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:ACL deficient knee
Italian translation:insufficienza del legamento crociato anteriore
Entered by: Francesco Paolo Jori

11:05 Apr 10, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: ACL deficient knee
ACL è il legamento crociato anteriore (LCA). Mi chiedo se si tratta di una patologia ben definita o se ha un significato generico, tipo "ginocchio con lesioni del LCA" o "insufficienza del LCA".
Grazie!
Francesco Paolo Jori
Portugal
insufficienza del legamento crociato anteriore
Explanation:
Il legamento crociato anteriore (LCA) è uno dei quattro legamenti che contribuiscono alla stabilità del ginocchio.

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2007-04-10 11:19:10 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.ortopedia.net/articoli_medici/artrosi_ginocchio.h...
http://www.dica33.it/esperto/visualizza.asp?id=71928


--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2007-04-10 11:20:02 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/0,1044,3931,00.html
Selected response from:

Luisa Fiorini
Italy
Grading comment
Grazie per la conferma!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4insufficienza del legamento crociato anteriore
Luisa Fiorini
3instabilità del ginocchio da insufficienza del LCA
Irena Lenkova


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
acl deficient knee
insufficienza del legamento crociato anteriore


Explanation:
Il legamento crociato anteriore (LCA) è uno dei quattro legamenti che contribuiscono alla stabilità del ginocchio.

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2007-04-10 11:19:10 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.ortopedia.net/articoli_medici/artrosi_ginocchio.h...
http://www.dica33.it/esperto/visualizza.asp?id=71928


--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2007-04-10 11:20:02 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/0,1044,3931,00.html


Luisa Fiorini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie per la conferma!

28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
acl deficient knee
instabilità del ginocchio da insufficienza del LCA


Explanation:
Di solito gli ortopedici parlano di instabilità e ne specificano la causa.

Irena Lenkova
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in BulgarianBulgarian, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4