KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

speaker programme

Italian translation: incontro divulgativo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:speaker programme
Italian translation:incontro divulgativo
Entered by: texjax DDS PhD

16:56 Sep 22, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: speaker programme
Participating in speaker programs in your country
Annamaria Balestra
Italy
incontro divulgativo
Explanation:
Sono in realtà delle presentazioni, delle brevi "conferenze" di carattere informale, durante le quali il relatore, dopo aver fatto la presentazione, interagisce con l'interlocutore (medici, addetti ai lavori, pazienti, pubblico ect, dipende dai casi...e dal contesto -!!!-)

Credo che il termine suggerito racchiuda esattamente il concetto.
Aspetta eventualmnete altri suggerimenti.

--------------------------------------------------
Note added at 23 mins (2007-09-22 17:20:31 GMT)
--------------------------------------------------

eventualmente...sorry for the typo

--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2007-09-22 17:22:28 GMT)
--------------------------------------------------

ovvero, alla presentazione/relazione segue la discussione con la possibilità di porre delle domande.
Selected response from:

texjax DDS PhD
Grading comment
Grazie mille! Divulgativo era "calza a pennello"
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2incontro divulgativo
texjax DDS PhD
4incontro informale
Ivana Giuliani
4programma relatori/docentiAlberta Batticciotto


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
programma relatori/docenti


Explanation:
:-)

Alberta Batticciotto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 56

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
incontro divulgativo


Explanation:
Sono in realtà delle presentazioni, delle brevi "conferenze" di carattere informale, durante le quali il relatore, dopo aver fatto la presentazione, interagisce con l'interlocutore (medici, addetti ai lavori, pazienti, pubblico ect, dipende dai casi...e dal contesto -!!!-)

Credo che il termine suggerito racchiuda esattamente il concetto.
Aspetta eventualmnete altri suggerimenti.

--------------------------------------------------
Note added at 23 mins (2007-09-22 17:20:31 GMT)
--------------------------------------------------

eventualmente...sorry for the typo

--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2007-09-22 17:22:28 GMT)
--------------------------------------------------

ovvero, alla presentazione/relazione segue la discussione con la possibilità di porre delle domande.

texjax DDS PhD
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 883
Grading comment
Grazie mille! Divulgativo era "calza a pennello"

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Margherita Romagnoli
1 hr
  -> grazie tante Margherita!

agree  Federica Grimaldi
4 hrs
  -> grazie Federica

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
incontro informale


Explanation:
Una possibilità!

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 208