KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

pinning patient

Italian translation: immobilizzare il paziente


09:39 Oct 30, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / neurochirurgia
English term or phrase: pinning patient
In un testo in cui un neurochirurgo illustra le difficoltà incontrate con un sistema di chirurgia assistita da computer, dice di avere "Possible frustrations with *pinning patient* for awake craniotomy."
Giovanna Massari
Italian translation:immobilizzare il paziente
Explanation:
è verosimile che non sia facile immobilizzare il paziente al quale si deve praticare una craniotomia da sveglio...
Selected response from:

marina callegari
Grading comment
Grazie Marina. Il concetto era proprio questo. Margherita mi ha fatto venire il dubbio, ma più avanti nel testo si parla proprio di chirurgia da sveglio (in chirurgia assistita da calcolatore). Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1immobilizzare il paziente
marina callegari
4fissazione dei punti di repere
Margherita Romagnoli


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
immobilizzare il paziente


Explanation:
è verosimile che non sia facile immobilizzare il paziente al quale si deve praticare una craniotomia da sveglio...

marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1637
Grading comment
Grazie Marina. Il concetto era proprio questo. Margherita mi ha fatto venire il dubbio, ma più avanti nel testo si parla proprio di chirurgia da sveglio (in chirurgia assistita da calcolatore). Grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Carbini: concordo, è la definizione giusta!
33 mins

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fissazione dei punti di repere


Explanation:
A mio parere non si tratta di immobilizzare il paziente, quanto piuttosto di fissare al suo cranio le pin (punti di repere) che guideranno il sistema computerizzato nell'eseguire la craniotomia.
Un neurochirurgo che opera oggi ( perche usa una chirurgia assistita da calcolatore) non farebbe mai una craniotomia da sveglio.


    Reference: http://www.sandstrom.on.ca/stereotactic-neurosurgery.html
Margherita Romagnoli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39