KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

gradients of Nodal

Italian translation: gradienti di concentrazione di nodal


11:19 Nov 9, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / stem cells
English term or phrase: gradients of Nodal
fine gradients of Nodal (for endoderm/gut endothelium specification), FGF and Shh (for pancreatic specification)....
Mariangela Moroni
Italian translation:gradienti di concentrazione di nodal
Explanation:
si tratta di minute variazioni nella concentrazione di Nodal che influenzano lo sviluppo di certe caratteristiche morphologiche (da piu' concentrato a meno concentrato)
Selected response from:

ea44
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2gradienti di concentrazione di nodalea44
4 +1gradienti di NodalMatteo Scarabelli
1gradienti nodaliSonia Pozzoni


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
gradients of nodal
gradienti di Nodal


Explanation:
Nodal è il nome di una proteina della famiglia delle citochine

Matteo Scarabelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Non sapevo se dovevo specificare anche proteina. Grazie


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ivan Patti: Cmq, anche la tua non è male: dipende dai contesti. Intanto ne approfitto per salutare Mariangela!
25 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
gradients of nodal
gradienti di concentrazione di nodal


Explanation:
si tratta di minute variazioni nella concentrazione di Nodal che influenzano lo sviluppo di certe caratteristiche morphologiche (da piu' concentrato a meno concentrato)

ea44
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Matteo Scarabelli: Forse è meglio questa della mia (è meno ipertecnica e meno laconica)
11 mins

agree  Ivan Patti: Ottima soluzione: la userei anch'io
21 mins

18 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
gradients of nodal
gradienti nodali


Explanation:
Non ho trovato molti riferimenti, ma forse tu conoscendo il testo riesci a fare una ricerca più approfondita....

Sonia Pozzoni
Native speaker of: Native in ItalianItalian