KudoZ home » English to Italian » Medical (general)

diffuse chest X-ray

Italian translation: infiltrato atipico e/o diffuso alla Rx del torace


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:abnormal or diffuse chest X-ray infiltrate
Italian translation:infiltrato atipico e/o diffuso alla Rx del torace
Entered by: Antonio d'Ambrosio

20:52 Feb 14, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
English term or phrase: diffuse chest X-ray
Il diffuse si può rendere con radiografia toracica con opacità?
Chiara Guglielmini
(infiltrato) atipico e/o diffuso alla Rx del torace
Explanation:
Credo anch'io che manchi un sostantivo alla fine della frase, probabilmente "infiiltrate"
Selected response from:

Antonio d'Ambrosio
Germany
Grading comment
Grazie, ho segnalato questa possibilità in un commento alla traduzione.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Lastra toracica a raggi X diffusi
Monia Di Martino
3(infiltrato) atipico e/o diffuso alla Rx del torace
Antonio d'Ambrosio


Discussion entries: 9





  

Answers


12 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
diffuse chest x-ray
Lastra toracica a raggi X diffusi


Explanation:
Processo diffusione (x Diffusi in tutte le direzioni senza – perdere energia).
Al link di seguito pag.4.



--------------------------------------------------
Note added at 12 hrs (2008-02-15 09:29:22 GMT)
--------------------------------------------------

I also agree with quarkattack's considerations on "global pneumonia".


    Reference: http://www.sfismed.univr.it/Didattica/Odontoiatria/Lezioni%2...
Monia Di Martino
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 77
Notes to answerer
Asker: Ciao Monia, grazie per il suggerimento ma il problema è che si tratta del risultato di una lastra, non del processo tramite cui ottenerla:-( Credo abbia ragione quackattack, manca qualcosa


13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
diffuse chest x-ray
(infiltrato) atipico e/o diffuso alla Rx del torace


Explanation:
Credo anch'io che manchi un sostantivo alla fine della frase, probabilmente "infiiltrate"

Antonio d'Ambrosio
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 507
Grading comment
Grazie, ho segnalato questa possibilità in un commento alla traduzione.